Conto Adesso di Crédit Agricole Cariparma


Il Conto Adesso è il conto corrente online di Crédit Agricole Cariparma e, al pari di quasi tutti gli altri conti correnti online disponibili sul mercato, sposa una politica a zero spese per il cliente, che potrà quindi utilizzarlo senza preoccuparsi di pagare un canone e commissioni per le principali operazioni bancarie; chiaramente si tratta di un conto che è possibile sottoscrivere, gestire e chiudere gratuitamente.

Il Conto Adesso è un prodotto di punta del Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia, facente capo alla società Crédit Agricole Cariparma S.p.A., ridenominazione del 24/10/2016 della Cassa di Risparmio di Parma e Piacenza S.p.A.. Il gruppo bancario comprende Cariparma, Friuladria e Carispezia e si impone come uno dei gruppi bancari più importanti d'Italia.

Con il Conto Adesso si possono effettuare tutte le più comuni ed importanti operazioni bancarie eseguibili con un conto tradizionale; si possono, ad esempio, effettuare bonifici, anche ricorrenti, ricevere bonifici, effettuare ricariche telefoniche, domiciliare le utenze, in sostanza pagare le bollette tramite SDD, con un addebito periodico automatico sul conto, e accreditare lo stipendio o la pensione, il tutto senza dover pagare alcuna commissione. E' a disposizione del cliente anche la funzionalità della firma digitale, molto utile per aprire il conto senza stampare alcunché su carta.

La carta di debito di Crédit Agricole Cariparma è una carta Bancomat internazionale denominata Easy Cash, che opera sui circuiti PagoBancomat e Maestro. Con tale carta di pagamento, ottenibile gratuitamente aprendo un Conto Adesso, sarà possibile non solo effettuare prelievi presso gli ATM, ossia gli sportelli bancari automatici della banca presenti sul territorio, ottenendo così comodamente contanti, ma anche versare contanti e assegni, nonché fare acquisti sfruttando i due suddetti circuiti, ad esempio per pagare i pedaggi autostradali e per ricaricare i cellulari. Inoltre, i prelievi con Bancomat potranno essere effettuati senza alcuna commissione non solo in Italia ma anche in Francia, la patria del Gruppo.

Aprendo un Conto Adesso, si possono ricevere anche due carte di credito, la CartaSi Classic, su circuito MasterCard, contraddistinta da una tecnologia contactless e da un canone gratuito se, nell'arco dell'anno, si fanno acquisti di importo complessivo superiore a 5.000 euro, e la Carta Verde American Express, con un canone comprensivo di assicurazione.

Il Conto Adesso mostra la sicurezza tipica dei più noti conti correnti apribili in Italia, in primis per quel che concerne il controllo sulle spese effettuate; si può consultarne l'estratto conto comodamente online e altrettanto si può fare per le movimentazioni di denaro. E' il servizio di Internet banking Nowbanking Privati che consente di gestire il conto al meglio via Internet.

La sicurezza del Conto Adesso, nel dettaglio, è garantita pure da un sistema di alert via SMS, grazie al quale ogni operazione di acquisto con carta Bancomat il cui importo supera un certo valore di soglia configurabile dal sito ufficiale della banca e dall'App Nowbanking viene portata all'attenzione del cliente tramite l'invio di SMS gratuiti. A prescindere da questa funzionalità di controllo sulle spese, la sicurezza del Conto Adesso è garantita dal FITD, ossia dal Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi, che garantisce ogni depositante della banca per i suoi depositi, liberi o vincolati, fino ad un massimo di 100.000 euro, in caso di default dell'Istituto.

Il Conto Adesso può essere utilizzato sia via Internet, navigando tra le pagine del sito ufficiale della banca proponente, sia via smartphone o tablet attraverso la comoda App Nowbanking, scaricabile gratuitamente dai più noti app store online, disponibile sia per il sistema operativo iOS che per il sistema operativo Android. Oltre a questa app, si può scaricare anche l'App Nowpay, con la quale si può inviare denaro agli amici intestatari di conti aderenti al circuito Jiffy utilizzando semplicemente lo smartphone o il tablet.

Riguardo agli interessi sulle giacenze a favore del cliente, il Conto Adesso non ne prevede e pertanto, chi volesse ottenere un rendimento dal proprio capitale potrebbe piuttosto prendere in considerazione il conto deposito Crescideposito Più, un conto deposito libero, senza vincoli di tenuta del denaro sul conto, con la possibilità, per il cliente, di prelevare i propri soldi quando lo desidera, con percezione di un tasso di interesse diverso dallo 0%.

Per aprire un Conto Adesso online occorrono un documento d'identità in corso di validità ed il codice fiscale, che compare anche sulla tessera sanitaria. Si dovrà compilare un modulo online in pochi minuti e non sarà necessario stampare il contratto per inviarlo, poiché basterà utilizzare la Firma Digitale Remota, che consente una apertura del conto anche da smartphone senza necessità di utilizzare la stampa su carta; in pratica, dopo avere compilato il form per la richiesta di apertura conto, si potrà accedere all'area del sito "accedi alla tua pratica" in alto per firmare digitalmente i documenti necessari.

Torna a Conti correnti migliori.

Tag: conto,   carta,   cliente,   pagare,   banca,   effettuare,   canone,   sito,   sistema

Temi: conto deposito,   fondo interbancario,   gruppo bancario,   firma digitale,   sistema operativo

Altri articoli a tema, in particolare della sezione Conti correnti migliori della categoria Conti correnti:

Conti di Widiba
Carta CabelPay
Conti di UniCredit
Conto corrente di Intesa Sanpaolo
I conti correnti più convenienti
Aprire un conto corrente