Banca Intesa SanPaolo ed il Prestito online


Intesa Sanpaolo è il gruppo bancario nato dalla fusione di Banca Intesa e Sanpaolo IMI, tra i tanti servizi di Intesa SanPaolo sono offerti anche mutui e prestiti online.

è proprio della  la nuova funzionalità di richiesta interamente online del prestito di cui vogliamo parlare.

Questo tipo di prestito personale è disponibile, per i clienti titolari dei Servizi via internet, cellulare e telefono con firma digitale OkeyPiù



Il servizio permette di richiedere il finanziamento comodamente da casa,per ottenere il preventivo delle condizioni economiche e l'inserimento della domanda occorre compilare un  modulo presente nella sezione Prestiti Personali sul sito.

L’intera documentazione  può essere inviata tramite  posta o in formato elettronico;mentre la sottoscrizione del contratto richiede la firma digitale O-KeyPiù.

Il Prestito Personale Online è disponibile in due forme: Prestito Giovani per il quale non sono previste le spese di istruttoria ed Prestito Multiplo

Il Prestito Giovani è rivolto ai giovani tra i 18 e i 35 anni anche non finalizzato e anche se non si ha  un lavoro fisso.La durata minima è di  24 mesi  e  massima di  72 mesi.

L’importo finanziabile va da 2.000 euro ad un massimo di 30.000 euro

Il rimborso avviene tramite rate mensili con tasso fisso e  rate di ammortamento costanti per tutta la durata del finanziamento

Il Prestito Multiplo offre una riduzione del 50% delle spese di istruttoria, se il finanziamento viene richiesto entro il 30 novembre 2010.

Questo tipo di prestito è rivolto a lavoratori dipendenti ,a tempo indeterminato e determinato, ai lavoratori autonomi e ai pensionati ,con un'età compresa tra i 18 e i 75 anni

L’importo che viene finanziato va da un minimo di 2.000 euro ad un  massimo di 30.000 euro,da restituire con rate mensili a tasso costante,con tempi che vanno da minimo in  due  anni ad un massimo di sei anni.

Torna a Guida ai prestiti.