Internetfibra di Telecom


L'offerta Internetfibra di Telecom è rivolta a chi desidera usufruire delle alte velocità di connessione ad Internet proprie di una rete in fibra ottica, senza rinunciare alla comodità ed alla versatilità di un piano telefonico che non prevede una tariffazione a consumo.

Il piano Internetfibra è molto simile al piano Tuttofibra, e se ne discosta fondamentalmente per quel che concerne l'aspetto delle telefonate, che con l'abbonamento Internetfibra prevedono almeno il pagamento puntuale degli scatti alla risposta, cosa che non avviene con l'abbonamento Tuttofibra.

L'offerta Internetfibra prevede una velocità massima di download pari a 30Mb/s ed una una velocità massima di upload pari a 3Mb/s, velocità massime quindi, queste, maggiori di quelle raggiungibili con un classico collegamento tramite ADSL. Per chi ambisse a velocità superiori, è disponile, per ora soltanto ai clienti di Milano, l'offerta Tuttofibra Plus, che consente di ottenere una velocità massima di download pari a 100Mb/s ed una una velocità massima di upload pari a 10Mb/s.

Se si può usufruire di una rete in fibra ottica, un piano flat che preveda una connessione ad Internet tramite fibra è, senza ombra di dubbio, una scelta quasi dovuta che, nel caso di Telecom, può portare a velocità di download massime pari a 30Mb/s oppure 100Mb/s, in dipendenza del tipo di abbonamento che si prende in esame, per usufruire non solo di una navigazione Web velocissima, ma anche di altre azioni perpetrabili in Internet quale quella del gaming online, dove i tempi di latenza della Rete devono essere ridotti al minimo per giocare in modo ottimale con i più moderni giochi online.

Comunque, è possibile aumentare la velocità di connessione prevista dall'abbonamento base Tuttofibra, grazie all'opzione Superfibra, dal costo mensile di 5 euro, con il primo mese gratis in promozione, di prova, passato il quale si può anche decidere di disattivarla; sottoscrivendo questa opzione si potrà navigare in Internet con una velocità massima di download pari a 50Mb/s ed una una velocità massima di upload pari a 10Mb/s, quindi con ben 20Mb/s di velocità massima di download, ossia di navigazione, in più rispetto a quella del piano base.

Con l'offerta Internetfibra è possibile telefonare ai telefoni fissi nazionali, senza alcun limite per quel che concerne la durata delle conversazioni, pagando soltanto lo scatto alla risposta di 16,13 centesimi. Con questa offerta è possibile anche inviare gratuitamente da Internet, tramite webmail, fino a 300 SMS al mese verso tutti i cellulari, rispettando il limite massimo di 10 SMS gratuiti inviabili al giorno.

L'offerta Internetfibra di Telecom include anche una casella di posta da 3GB con protezione antispam e antivirus, e il servizio Internet Pay, per acquistare contenuti digitali online addebitando i relativi costi sul Conto Telecom Italia.

E' incluso nell'offerta il Modem Fibra, dotato di un'interfaccia Wi-Fi di ultima generazione, al quale si possono collegare direttamente telefoni, computer, tablet, smartphone e hard disk esterni, al fine di condividere, rapidamente e con la massima semplicità, svariati contenuti digitali quali foto, video e musica. Grazie a questo modem è possibile navigare in Internet con computer fissi e con dispositivi mobili anche senza fili, ed è possibile scaricare l'App gratuita TELEFONO per fare telefonate con il proprio smartphone utilizzando la linea telefonica fissa. Oltre a tutto ciò, l'abbonamento prevede la possibilità di conoscere il numero chiamante delle telefonate in entrata visualizzandolo sul display del telefono, grazie al Servizio CHI E', e prevede pure un servizio di trasferimento chiamata gratuito.

Con la sottoscrizione dell'offerta Internetfibra di Telecom possono essere acquistati anche alcuni servizi opzionali a pagamento quali TIMvision e FACILE Mini Duo, quest'ultimo per un periodo di tempo limitato. TIMvision è un servizio molto interessante che, al costo aggiuntivo di 5 euro al mese anziché di 10 euro al mese, in via promozionale, consente di vedere film, cartoni animati, documentari e tanto altro grazie ad un decoder incluso nel prezzo, il tutto in totale continuità, senza interruzioni pubblicitarie, e on demand, ossia su richiesta, potendo guardare qualunque cosa quando si desidera, senza dovere attendere gli orari del classico, fisso palinsesto televisivo; la scelta di contenuti è davvero molto ampia, potendo contare su oltre 6.000 titoli, senza limiti sul numero di visioni.

Riguardo ai costi di adesione all'offerta Internetfibra di Telecom Italia, quelli di abbonamento ammontano, in promozione per 6 mesi, a 29 euro al mese, dopo di che la quota di abbonamento mensile sarà pari a 44,90 euro. L'attivazione dell'abbonamento è gratuita e anche l'attivazione della Linea Fibra Ottica, qualora fosse necessaria, sarebbe gratuita, in promozione.

Torna a Offerte Telecom.

Tag: internet,   abbonamento,   piano,   mese,   euro,   fibra,   offerta,   servizio,   promozione

Temi: costo mensile,   limite massimo,   costo aggiuntivo,   primo mese,   abbonamento mensile

Altri articoli a tema, in particolare della sezione Offerte Telecom della categoria Internet e telefonia:

Offerta fibra ottica Internetfibra di Telecom
TUTTO di Telecom
Tuttofibra di Telecom
Offerta fibra ottica Super Fibra Family di Vodafone
Fibra Full di Tiscali
Aprire un conto corrente