Super Fibra Family di Vodafone


L'offerta Super Fibra Family di Vodafone consiste in un abbonamento per collegarsi ad Internet illimitatamente e per telefonare senza tariffazione al minuto, ossia senza limiti riguardo alla durata delle conversazioni. L'offerta è riservata agli utenti coperti da rete Vodafone.

L'offerta Super Fibra Family è molto simile all'offerta Super Fibra, dalla quale differisce, in particolare, per quel che riguarda le condizioni del piano voce, per i costi da sostentere per ogni telefonata e per le zone estere dove le telefonate sono senza limiti sia riguardo ai minuti di conversazione che allo scatto alla risposta.

L'offerta Super Fibra Family si può rapportare pure all'offerta Super ADSL Family, rispetto alla quale risulta molto più performante, consentendo velocità di connessione ad Internet che si spingono fino a 300Mb/s in download nei casi di copertura rete ottimali.

Più nel dettaglio, l'abbonamento Super Fibra Family consente di utilizzare una connessione ad Internet illimitata con velocità massima di download pari a 300Mb/s e con una una velocità massima di upload pari a 20Mb/s. Con questo abbonamento si potrà quindi navigare in Internet tramite fibra ottica a velocità elevatissima, molto più alta di quella massima raggiungibile tramite classica ADSL, e lo si potrà fare senza limiti.

In realtà la velocità massima usufruibile dipende dalla copertura disponibile per il cliente e, in download può essere pari a 300Mb/s, a 100Mb/s o a 30Mb/s, mentre in upload può essere pari, rispettivamente, a 30Mb/s, a 20Mb/s o a 20Mb/s. La massima velocità possibile a cui si può arrivare sarà usufruibile gratuitamente per il primo anno, dopo di che, per mantenerla anche per gli anni successivi, si dovà sostenere un costo di 5 euro al mese, altrimenti essa si abbasserà a 20Mb/s in download e, rispettivamente, a 10Mb/s o a 3Mb/s o a 3Mb/s in upload.

Oltre che una connessione Internet velocissima e illimitata, l'offerta Super Fibra Family contempla la possibilità di telefonare ai telefoni fissi nazionali senza alcuna spesa, ossia senza tariffe al consumo, cioè senza dover pagare per ogni minuto o secondo di conversazione, e anche senza pagare nemmeno lo scatto alla risposta. Di fatto, quindi, con questo piano le telefonate in Italia, sia a telefoni fissi che a dispositivi mobili, sono totalmente gratuite, a differenza di quanto avviene con il piano Super Fibra, il quale prevede il pagamento di una quota fissa per ogni telefonata verso rete fissa nazionale; le telefonate verso cellulari nazionali, invece, sono senza limiti se si aderisce all'offerta online.

Le telefonate verso telefoni fissi dell'Europa occidentale, degli USA e del Canada sono anch'esse interamente gratuite e senza limiti, a differenza di quanto avviene per il piano Super Fibra, il quale prevede un costo di 19 centesimi al minuto e di uno scatto alla risposta di 19 centesimi. Con Super Fibra Family, si potrà dunque telefonare gratuitamente e illimitatamente verso i telefoni fissi dei seguenti Paesi: Andorra, Austria, Belgio, Danimarca, Far Oer, Finlandia, Francia, Germania, Gibilterra, Gran Bretagna, Grecia, Irlanda, Jersey, Liechtenstein, Lussemburgo, Monaco (Principato), Norvegia, Olanda, Portogallo, Spagna, Stati Uniti, Canada, Svezia, Svizzera.

Nell'offerta è incluso il modem Wi-Fi Vodafone Station Revolution, ad alta velocità grazie al Super Wi-Fi su rete Vodafone, caratterizzato da un segnale portante molto stabile, un apparato che dà la possibilità di gestire una propria rete fissa con una apposita App scaricabile gratuitamente ed utilizzabile ovunque ci si trovi, la nuova App Vodafone Station, con cui è possibile trasformare il proprio smartphone in un cordless utilizzabile a casa, oltre che gestire interamente la propria rete fissa, sia che ci si trovi a casa sia che ci si trovi fuori, quindi con la massima comodità possibile.

Per il piano Super Fibra Family, così come per gli altri piani Fibra e anche per quelli ADSL, di Vodafone, è possibile navigare in Internet per mezzo di dispositivi mobili utilizzando una SIM dati che verrà fornita gratuitamente; con questa SIM sarà possibile usufruire di un traffico Internet 4G, quindi ad altissima velocità, fino a 1GB al mese, ovunque ci si trovi, potendosi collegare ad Internet mediante smartphone, tablet, Internet Key e Mobile Wi-Fi, oltre che tramite pc.

Aderendo all'offerta Super Fibra Family di Vodafone, si otterranno in omaggio ben 12 mesi di abbonamento a Sky Online, per potere vedere in streaming film, serie TV, show, cartoni animati ecc. su pc e su altri dispositivi quali tablet, console e Smart TV, sia in diretta che on demand, ossia a richiesta, grazie alla rete fissa Vodafone. Terminato il periodo promozionale di un anno, il servizio si rinnoverà automaticamente al costo di 9,99 euro al mese.

Riguardo ai costi per aderire all'offerta Super Fibra Family di Vodafone, l'attivazione dell'abbonamento ha un costo di 4 euro al mese per 48 mesi, tranne nel caso in cui si debba attivare una nuova linea, nel quale ammonterebbero a 1 euro al mese per 48 mesi.

I costi dell'abbonamento ammontano a 30 euro al mese se si è clienti cellulare Vodafone, altrimenti ammontano a 30 euro al mese per il primo anno e poi a 37 euro al mese per gli anni successivi se si è clienti cellulare di un altro operatore telefonico.

Torna a Offerte Vodafone.

Tag: fibra,   super,   internet,   mese,   euro,   rete,   fissa,   piano,   costo

Temi: primo anno,   periodo promozionale,   super fibra,   velocità possibile,   copertura disponibile

Altri articoli a tema, in particolare della sezione Offerte Vodafone della categoria Internet e telefonia:

Offerta fibra ottica Super Fibra Family di Vodafone
Offerta fibra ottica Super Fibra di Vodafone
Super ADSL di Vodafone
Offerta ADSL Super ADSL Family di Vodafone
Offerta ADSL Super ADSL di Vodafone
Aprire un conto corrente