Infinity e i buoni regalo


Chi, a Natale, a Pasqua o al compleanno non ha mai pensato di fare un regalo molto sbrigativo e rapido da fare che però non deludesse l'altro? Lasciare la libertà di scegliere che cosa fare quando si fa un regalo, e questo si può fare soltanto attraverso il buono (più elegante del classico regalo in denaro che lascia però molta più libertà all'altro di scegliere che cosa desidera), è sicuramente una buona cosa per tutti gli incontentabili che non riescono mai ad esprimere soddisfazione quando ricevono qualunque regalo, e non dandola nemmeno a chi il regalo l'ha fatto pagandolo e magari con qualche sacrificio. Insomma, tutti in famiglia abbiamo qualcuno che sembra non gradire nessuno dei nostri doni, anche se fatto con il cuore, e quindi tutti abbiamo prima o poi trovato la soluzione del buono regalo, soprattutto con l'avvento di Internet e della facilitazione degli acquisti online e dei buoni regalo. Per non parlare di che buona idea è per le persone che sopportiamo peggio: nel caso dei più grandi e-commerce, l'altro può essere avvertito via e-mail e il buono regalo può essere spedito via posta tradizionale o proprio via e-mail in maniera tale da fare un regalo con gentilezza senza entrare in contatto con l'altra persona.

E quindi, fatte le dovute premesse e spiegato il motivo per cui molto spesso si ricorre al buono regalo anche con i parenti più stretti, si può ovviare al problema una seconda volta se sappiamo che l'altra persona adora le serie tv? E se ha già Infinity? Il dilemma è prestissimo risolto. Cancellate dalla testa la possibilità di poter prendere un buono regalo per far vedere al vostro amico o parente maggiori serie tv o cose di questo genere: Infinity non chiede il pagamento per ogni serie tv che viene visionata dall'abbonato, ed è questo lo stile di più o meno tutte le tv online a pagamento. Si paga sempre una stessa cifra indipendentemente dal numero dei contenuti che andremo a visualizzare, sia in positivo sia in negativo: se abbiamo deciso di fare un abbonamento con la consapevolezza che non abbiamo tempo per guardare molti prodotti ma soltanto uno ogni tanto, non pensiamo di ottenere sconti dall'abbonamento o di pagare meno, e vale la stessa cosa se ne visualizziamo tantissime, non pagheremo di più. Per questo motivo anche il buono regalo si basa sul principio che c'è un costo fisso per poter avere accesso anche solo al catalogo e potremo andare a scegliere la cifra facendo una sorta di ordinazione online. Basterà fare una breve ricerca anche sul sito ufficiale o contattare in poco tempo il supporto per avere delle illuminanti risposte circa l'argomento.

Ma per chi non vuole perdere tempo con l'assistenza, anche perché bisognerà essere registrati, ci vorrà ben poco per inserire i nostri dati e le coordinate bancarie o del metodo di pagamento per poi fare un regalo di cui dovremo stabilire l'entità: potremo pagare l'abbonamento al festeggiato per un mese, e per due mesi, semestralmente o per un anno intero, rinnovandolo se vogliamo fare un regalo davvero splendido e duraturo. Se invece abbiamo ricevuto questo regalo, dovremo soltanto inserire il codice e non saremo obbligati a rinnovare quando i termini del buono scadranno.

Possiamo anche solo pagare l'abbonamento mediante l'utilizzo del buono Infinity, perché comunque l'azienda riceverà i soldi di cui necessita per attivarcelo. Se, ad esempio, a Natale un parente ce lo regala e l'anno successivo glielo chiediamo in dono e lui acconsente, potremo rinnovarlo sempre attraverso l'inserimento del codice del nostro buono senza alcun tipo di problema o limitazione: sarà esattamente come avere un abbonamento regolarmente pagato con qualunque metodo di pagamento.

Torna a Guida alle Pay TV.

Tag: regalo,   abbonamento,   pagamento,   pagare,   scegliere,   serie,   codice,   metodo,   inserire

Temi: costo fisso,   buono regalo,   posta tradizionale,   classico regalo,   breve ricerca

Altri articoli a tema, in particolare della sezione Guida alle Pay TV della categoria Pay TV:

Quale pacchetto Netflix scegliere con una connessione ADSL lenta
Modificare l'abbonamento a Netflix
Come ricaricare Mediaset Premium
Wireless di Linkem
Tutti i passaggi per effettuare l'iscrizione a Netflix
Aprire un conto corrente