Findomestic, mai più spese accessorie sui prestiti


I soggetti e le famiglie interessate ai prestiti in Italia sono sempre di più, lo dimostrano diversi studi che vengono compiuti dagli stessi istituti di credito. Una indagine molto recente ha svelato che su un campione di persone intervistate sono ben il 75% quelle che considerano necessario un prestito oppure un finanziamento, si tratta di una quota molto alta, alla quale va aggiunta un 53% di persone che reputano il prestito fondamentale per la crescita economica.

Fanno da contro altare a questi numeri il 50% di intervistati i quali reputano le pratiche di finanziamenti e prestiti personali troppo inficiate da poca trasparenza e da chiarezza prossima allo zero.

Questa indagine, condotta dall'Ipsos, ha dimostrato insomma che pur ritenendo necessario stipulare prestiti, in molti denunciano in ogni caso la mancanza di chiarezza che va ovviamente a tutto vantaggio degli istituti di credito che possono in qualche modo ritenersi favoriti rispetto a quelli che in ogni caso sono e rimangono i loro clienti.

Di fronte a questa indagine però Findomestic ha dato un segnale forte e deciso che con ogni probabilità verrà presto raccolto anche da altri istituti. Findomestic ha deciso infatti di eliminare tutte quante le spese accessorie sui prestiti facendo la felicità di molti degli interessati e sfondando, letteralmente, un portone.

Richiedere un prestito a Findomestic dunque sarà più facile e veloce e non prevederà più spese come apertura e chiusura pratica nonché le spese di assicurazione e quelle istruttorie, davvero un bel passo avanti.

Torna a Guida ai prestiti.

Tag: prestito,   indagine,   chiarezza,   credito,   deciso,   passo,   vantaggio,   trasparenza,   stipulare

Temi: prestito fondamentale,   segnale forte

Altri articoli a tema, in particolare della sezione Guida ai prestiti della categoria Prestiti:

Prestiti a pensionati fino ad 80 anni
La Neos Finance ed il prestito personale
Credito su pegno, immediato e senza indagini sul patrimonio
Calcolo Prestiti Online
Credito su pegno
Aprire un conto corrente