Prestiti a pensionati fino ad 80 anni


PRESTITI PENSIONATI 80 ANNI


La concessione dei prestiti ai pensionati è possibile oggi, attraverso la cessione del quinto, fino a 80 anni di età compiuti al termine del finanziamento.

Le soluzioni sono varie e rendono più facile, anche da parte dei pensionati, associare la propria pensione alla corresponsione della rata mensile, del piano di rimborso. L’età massima, che può essere raggiunta dal pensionato è quella di ottanta anni.  Anche nell’ambito dei Prestiti Inpdap, ci sono novità le medesime novità sulla concessione dei finanziamenti.

La Credimas, Istituto di credito, rende più semplice la richiesta di un prestito pensionati, offrendo  opportunità  vantaggiose che permettano di realizzare di un importante progetto, che sta a cuore al potenziale cliente.

L’istituto di credito ha stipulato una convenzione con INPS, INPDAP, IPOST, ed ENPALS offrendo così la possibilità di accedere ai Prestiti personali. Gli stessi servizi sono destinati anche ai figli di coloro, che sono iscritti a tali Enti Previdenziali.

I tempi di accesso al finanziamento sono molto rapidi, la trasparenza e sicurezza sono assicurati dal vantaggio di poter scegliere l’entità del prestito, di cui si ha necessità. I finanziamenti saranno approvati anche in presenza di altri prestiti o Mutui. Il numero delle rate, può variare da 36 a 120 mesi, cioè dieci anni. Non è necessario essere titolari di un conto corrente per poter avere accesso al finanziamento, perché le rate saranno trattenute in maniera diretta dalla pensione.

Altre novità proposte dalla Credimas, destinate a  tutti i pensionati, è l’acquisizione delle pensioni di reversibilità con un solo titolare, e la possibilità di cumulare la pensione di anzianità, quella di vecchiaia e quella di reversibilità; purché la pensione, al netto della rata mensile da pagare, non sia inferiore alla cifra di 440,00 euro.

Anche in questo caso, il vantaggio maggiore è dato dall’età massima, alla quale è possibile stipulare un prestito personale finalizzato, cioè sia per gli uomini che per le donne, di ottanta anni.

Torna a Guida ai prestiti.

Tag: prestito,   pensione,   finanziamento,   accesso,   vantaggio,   concessione,   mensile,   credito,   rata

Temi: prestito personale,   rata mensile,   vantaggio maggiore

Altri articoli a tema, in particolare della sezione Guida ai prestiti della categoria Prestiti:

Prestiti a pensionati
Prestito Delega: requisiti per richiederlo
Cessione del quinto con Cassa di Risparmio Cesena
Prestiti Personali rataweb
Prestiti senza busta paga
Aprire un conto corrente