Prestiamoci: il prestito tra persone


Prestiamoci è un interessante progetto avente per finalità il prestito tra persone appartenenti ad una apposita community; si tratta della prima proposta in tal senso nel panorama dei prestiti italiano. Il vantaggio di richiedere un prestito tramite la community di Prestiamoci risiede nel fatto che i tassi di interesse da dovere pagare con questa soluzione sono in genere piuttosto vantaggiosi, se paragonati ai tassi di interesse applicati dai classici Istituti di credito.

I tassi come accennato sono veramente vantaggiosi, anche perché lo scopo di questa comunità non è quello di aumentare i tassi sul prestito, ma di aumentare il numero delle transazioni, il numero dei prestiti. Questa idea è stata completamente adattata per il mercato italiano. Il prestito peer to peer è molto vantaggioso anche per chi investe il proprio denaro. Infatti Prestiamoci, offre una remunerazione ottima e soprattutto veloce, a tutte quelle persone che decideranno di investire così i soldi invece di investirli in borsa. La soddisfazione qui è doppia : oltre a fare dei bei guadagni, si aiuta la realizzazione anche di progetti altrui.

Per entrare in questa community basta andare sul sito ufficiale e iscriversi e poi decidere in quale ruolo vogliamo entrare nella community. Per chi investe il rendimento garantito dello 0,8% su ogni singola rata mensile incassata e si inizia a guadagnare da subito.

Per richiedere un prestito, anche qui basta iscriversi alla community e fare una richiesta specificando le motivazioni del prestito. Gli interessi del finanziamento come accennato, sono molto convenienti si parte da un 7%, non male!!

Quindi se hai bisogno di un finanziamento per la tua azienda o hai bisogno di soldi semplicemente per acquistare una nuova auto o fare le tue vacanze in Spagna, vai Prestiamoci e fai la tua richiesta.

Torna a Guida ai prestiti.

Tag: prestito,   finanziamento,   richiesta,   aumentare,   numero,   bisogno,   italiano,   interesse,   richiedere

Temi: rata mensile

Altri articoli a tema, in particolare della sezione Guida ai prestiti della categoria Prestiti:

I prestiti finalizzati
Prestiti per i propri figli, dalla banca carige
Prestiti Fiduciari
Prestito Delega: requisiti per richiederlo
Crediper Prestito Flessibile
Aprire un conto corrente