Sospeso il confronto tariffe Rc auto, Decreto Liberalizzazioni


No al Confronto Rc Auto per il Governo Monti


decreto liberalizzazioni e tariffa unica rcaNel decreto sulle liberalizzazioni del Governo Monti, a seguito della conversione in legge datata 24 marzo 2012, quasi tutti gli articoli sono divenuti operativi.


Tra le novità proposte nel Decreto Monti, che riguardano le tariffe rc auto, era previsto anche l’art. 34 che rendeva obbligatorio confrontare le tariffe rc auto, prima di sottoscrivere una polizza, da parte degli intermediari assicurativi e dei clienti.


L’art. 34 è sospeso, ciò vuol dire che fino a quando non saranno specificate le modalità operative, non si procederà con il confronto delle tariffe rc auto. Il sindacato nazionale agenti ha infatti richiesto all’Isvap delle spiegazioni più esaurienti, su come operare. La data quindi di operatività dovrà essere posta tra quattro mesi.


L’Isvap per ciò che riguarda il confronto tariffe rc auto preparerà le modalità operative tra 4 mesi a partire dal 24 marzo 2012, ciò vuol dire che l’efficacia di tale norma è sospesa. A luglio 2012 l’Isvap renderà chiaro a tutti gli intermediari assicurativi e soprattutto ai clienti il confronto tariffe rc auto.



Decreto Liberalizzazioni e tariffa unica Rc Auto


Le altre novità del Decreto Liberalizzazioni  riguardano la tariffa unica, maggiori sconti se si installa la scatola nera da utilizzare nei casi di sinistri, ed in caso di sinistri, l’auto dovrà rimanere a disposizione per 60 giorni, prima di riparare la vettura.


Per quanto riguarda i danni alle persone, le lesioni di minore entità non possono essere risarciti quali danni biologici, se non sono accertati ampiamente con esami strumentali obiettivi.



Torna a Notizie assicurazioni.

Tag: auto,   confronto,   decreto,   marzo,   governo,   tariffa,   dire,   polizza,   sottoscrivere

Temi: minore entità

Altri articoli a tema, in particolare della sezione Notizie assicurazioni della categoria Assicurazioni:

Tre preventivi prima della polizza,
Scatola nera: Ania contro Isvap
Rc Auto e aumento IPT
Guida accompagnata e Rc auto
Assicurazioni rc auto Unipol
Aprire un conto corrente