Tariffa unica rc auto da nord a sud
DECRETO TARIFFA UNICA RC AUTO

L’emendamento è stato proposto per combattere le discriminazioni sulle tariffe Rc auto, proposto dal senatore Franco Pontone del Pdl, ha l’obiettivo di porre fine alle differenti tariffe rc auto, molto più elevate in tutto il meridione, piuttosto che nel Nord del paese.
Secondo l’emendamento approvato, le compagnie di auto assicurazioni sono tenute a proporre agli automobilisti, stesse tariffe rc auto, sempre con il massimo di sconto. In sostanza le offerte dovranno essere identiche sia per gli automobilisti virtuosi che circolano al Nord che quelli che circolano al Sud.
Secondo Pontone, l’approvazione di questo emendamento, rappresenta una buona notizia per gli automobilisti virtuosi delle regioni in cui le polizze Rc auto sono molto più costose.
In questi giorni, Rosario Stornaiuolo, Presidente di Federconsumatori Campania, ha infatti ricordato che ad esempio nella città di Napoli, a parità di condizioni la tariffa delle Rc auto, costa il triplo rispetto al Nord.
L’emendamento proposto dal senatore Pontone va stessa direzione proposta dalla Federconsumatori Campania, in moda da poter risolvere il problema del caro assicurazioni e determinare una tariffa unica per tutto il paese sulle Rc auto.
Non rimane che, l’ultimo passaggio burocratico per l’approvazione dell’emendamento sulla tariffa unica Rc auto, che dovrà essere convertito in legge.
Torna a Notizie assicurazioni.
Tag: auto tariffa pontone nord senatore stato commissione rispetto presidente
Altri articoli a tema, in particolare della sezione Notizie assicurazioni della categoria Assicurazioni:
Rc auto e benzina a livelli record
Rc Auto e aumento IPT
Liberalizzazione rc auto e tasso alcolemico
Assicurazioni online in crescita
Danno alle auto per cattiva manutenzione della strada
Aprire un conto corrente
Conti correnti in evidenza
Internet e telefonia in evidenza
Mobile Fastweb 5G con 50GB e minuti illimitati a € 8,95 al mese
Internet e telefonia Vodafone fino a 100GB al mese a partire da € 7 al mese