Come restituire il decoder Sky


Ci ritroviamo in una situazione sicuramente difficoltosa, perché siamo riusciti a compilare il modulo per disdire Sky, sembra essere tutto in ordine, siamo riusciti a far accettare alla famosissima pay tv (che del resto non avrebbe motivo di rovinarsi la reputazione rifiutando le disdette, considerando anche il numero molto ampio di clienti, anche non solo sul suolo italiano) la nostra richiesta, ma ora sorge un serio problema: cosa facciamo con il decoder? Chiunque si sia soffermato a leggere un contratto che in seguito ha necessariamente accettato, si sarà reso conto che ovviamente Sky non avrà la minima intenzione di regalarci il decoder che ci ha inviato per usufruire di tutti i servizi e, fra le altre cose, una volta disdetto tutto quanto non avremmo motivo di conservarlo, perché non potremmo farci davvero nulla. Allora è il caso di rispedirlo, ma cosa succederebbe se non trovassimo il tempo per farlo o per una serie di altri motivi non ci riuscissimo? E soprattutto, come facciamo ad impacchettarlo, inviarlo e assicurarci che non vada perduto?

Sarebbe davvero una cosa tragica se si perdesse, una volta pagato il prezzo della spedizione, perché dovremmo comunque pagare la penale a Sky pur non avendolo più e pur avendo pagato anche per farlo arrivare a destinazione. Come si fa ad ovviare ad un problema apparentemente così grave? Innanzitutto bisogna chiarire la questione legata alle spedizioni. Sorvolando su come fare il pacco, anche perché potremmo chiedere le direttive al supporto una volta assodato che siamo assolutamente intenzionati a rispedire indietro ciò che adesso non ci serve più e che abbiamo in un certo senso disdetto assieme a tutto quanto il resto, pagando un prezzo abbastanza irrisorio potremo assicurare la nostra spedizione, un po' come fanno i grandi e-commerce o altro. Questo starà a significare che si occuperanno eventualmente le poste di risolvere la complicazione, senza dover per forza pagare la penale pur essendoci comportati giustamente e avendo rispedito il decoder a Sky. In buona sostanza, in questo caso si potrebbe chiedere alle poste di pagare la penale richiesta da Sky, e visto che questo è diverso dal concetto di spedizione assicurata si potrebbe chiedere sia allo sportello delle Poste italiane, che non faticheremo a trovare nel caso in cui decidessimo di fare la spedizione di persona (in questo caso la cosa più saggia, per toglierci dubbi e preoccupazioni facendo domande agli addetti), sia al supporto tramite chat sul sito web oppure telefonicamente.

Indipendentemente dalle rassicurazioni che sarà doveroso chiedere per fare una spedizione come si deve e senza alcun rischio, vediamo nello specifico qual è la temutissima penale che sarà meglio non correre il rischio di dover pagare. La penale è di 150 euro per il decoder My Sky, teoricamente il più difficile da spedire per quanto riguarda le dimensioni, 30 euro per ogni smart card e 75 euro per il decoder HD. Ovviamente ci sono anche altre cose da restituire, però queste sono le principali che sono anche le più difficili da spedire, per una questione di dimensioni e di impacchettamento che saremo costretti a fare.

Per una serie di problemi dovuti alle spedizioni, recentemente non si usa più la spedizione all'indirizzo di Sky che loro stessi mostreranno durante la compilazione del modulo per la disdetta, ma per non avere complicazioni particolari neanche per quanto riguarda l'impacchettamento potremo dirigerci direttamente agli Sky Service. E' sicuramente la cosa migliore da fare, per evitare tutte le spese e le complicazioni della spedizione. Come è chiaro, nel caso in cui dovessero esserci problemi riguardanti proprio questa cosa potremo chiedere al supporto e scegliere lo Sky Service più vicino; sul sito ufficiale troveremo proprio per questo una mappa per andare a scegliere la località più vicina a casa nostra e alla nostra città.

Torna a Guida alle Pay TV.

Tag: spedizione,   decoder,   penale,   chiedere,   pagare,   supporto,   euro,   modulo,   prezzo

Temi: penale richiesta

Altri articoli a tema, in particolare della sezione Guida alle Pay TV della categoria Pay TV:

Televisori economici compatibili con le Pay TV
Offerta ADSL Internet Senza Limiti di Telecom
Super Absolute di Infostrada
Adsl di Europsys: velocità e qualità garantite
Acquistare immobili nelle località di vacanza
Aprire un conto corrente