Guida alle Pay TV pagina 3


A volte può tornare utile consultare una guida alle Pay TV per capire qual è lo stato dell'arte odierno riguardo a questo tipo di usufruizione dell'intrattenimento audiovisivo, qual è l'offerta di TV a pagamento per godere comodamente di una moltitudine di film, di serie tv, di documentari, di eventi sportivi e di cartoni animati, per la gioia di grandi e piccini.

Le Pay TV più note ed utilizzate, includendo nella definizione anche le TV online che basano il loro funzionamento sullo streaming via Internet, sono Sky, Mediaset Premium, Infinity, Netflix e Now TV. Abbonandosi ad una di queste piattaforme si potranno vedere i vari programmi in real time, sul normale televisore di casa oppure via computer o anche smartphone, semplicemente sincronizzandolo allo scopo dopo avervi installato gratis le relative app scaricabili gratuitamente dai più noti app store.

Aderendo ad un'iniziativa di questo tipo, magari con l'ausilio di una guida alle Pay TV, dopo avere scandagliato le tante offerte presenti sul mercato, si potrà godere di moltissimi contenuti audiovisivi e questo potrà avvenire non solo sottoscrivendo un abbonamento e pagando un canone con una certa cadenza; in alcuni casi è infatti possibile anche acquistare i contenuti singolarmente, tramite il servizio di pay-per-view, che prevede, appunto, il pagamento dei contenuti a consumo, ogni volta che se ne usufruisce.

I contenuti visibili in pay-per-view riguardano, ad esempio, particolari eventi sportivi o film di pregio in anteprima assoluta, che possono essere visti sia in giorni e orari prestabiliti, sia on demand, su richiesta, senza sottostare all'imposizione della programmazione di un'emittente televisiva, senza così dovere attendere necessariamente che vengano trasmessi in televisione nella maniera tradizionale con i tempi dovuti, spesso molto lunghi.

Per quel che concerne i costi dei vari servizi di Pay TV e di TV online, la concorrenza tra le sempre più numerose piattaforme ha fatto sì che siano sempre più bassi, invogliando la sottoscrizione degli abbonamenti da parte dei consumatori, sempre più attenti alle spese nei duri tempi di crisi di questi ultimi anni. Rilassarsi e godersi comodamente quel che si vuole quando si vuole, senza pubblicità, senza attese e senza sottostare ad orari di messa in onda proibitivi è ormai diventato alla portata di tutti.


<- precedenti 1   |    2   |    3   |    4 successive ->