Come registrarsi ad Infinity


E' una sorta di Netflix italiano e tutti lo conoscono per questo e per molto altro, ma sebbene si parli spessissimo degli abbonamenti Netflix, TIMVision e chi più ne ha più ne metta, non tutti conoscono ancora Infinity, seppure rappresenti un'ottima piattaforma per gli amanti del cinema e non solo.

Si può porre, quindi, la questione di una registrazione ad Infinity. Non si tratta, ovviamente, di un'operazione difficile da portare a termine, in particolar modo per chi è piuttosto pratico di abbonamenti e Pay TV di vario genere, ma per chi è abbastanza inesperto potrebbe trattarsi di un'azione un po' complicata da svolgere, anche avvalendosi di una piccola ricerca online.

In primo luogo, con l'avvento dei social network, un po' tutte le registrazioni sono state sicuramente facilitate, soprattutto per coloro che, come previsto da regolamento di Facebook, Twitter e compagnia bella, utilizzano, per le iscrizioni e le registrazioni, i dati reali, con nome, cognome ed indirizzo autentici. Questo concetto è utile perché Infinity, al pari di una moltitudine di altri programmi, offre la possibilità di effettuare l'iscrizione mediante il collegamento diretto a Facebook; basterà, così, premere l'apposito pulsante presente nella pagina di iscrizione, dove c'è scritto appunto "Iscriviti con Facebook", e poi inserire le credenziali che si utilizzano normalmente per il social network.

Se non si è iscritti ad un social network, oppure se si è iscritti violando il regolamento che obbliga espressamente gli utenti a registrarsi con dati reali, si può incorrere in problemi, in primis quello della chiusura di quello che a tutti gli effetti risulterebbe essere un account falso, dato che esiste anche la possibilità di segnalare un account ritenuto finto, ossia attivato con dati falsi. Allo stesso modo, potrà ad esempio essere una cattiva idea creare un falso account Facebook proprio per l'occasione, sia perché la fatica dell'iscrizione ad Infinity si moltiplicherebbe senza alcun motivo plausibile, sia perché un account creato ad hoc, senza amici, senza immagine personale né di copertina, potrebbe risultere falso e quindi potrebbe essere chiuso proprio dopo aver effettuato la registrazione, e si perderebbe parecchio tempo nel tentativo di recuperarlo.

Tra parentesi, se proprio ci si trovasse in una situazione del genere, senza però avere aperto un account con dati falsi, magari proprio con un account appena creato, senza amici, senza immagine né niente altro, ma con i propri dati reali, basterebbe fotografare la propria carta d'identità o un altro documento di identità per dimostrare che, sebbene appena creato ed inutilizzato, il proprio account è assolutamente autentico ed è stato creato con dati veri.

Ad ogni modo, tornando alla registrazione ad Infinity, inserendo l'indirizzo e-mail e la password che si vogliono utilizzare in futuro, il tutto potrà essere completato con maggiore facilità. La scelta della password, come spesso accade, può rivelarsi abbastanza complessa a causa del fatto che essa dovrà soddisfare i criteri di sicurezza e affidabilità di Infinity; finché la barra indicante la sicurezza non diventerà verde e completamente estesa, si dovranno fare nuovi tentativi.

Una volta impostata la password, che è consigliato che contenga una combinazione il più possibile lunga di lettere minuscole, lettere maiuscole e numeri, si dovrà scegliere l'abbonamento che sembra più adeguato alle proprie esigenze, ai contenuti multimediali che si desidera vedere e ai propri mezzi economici. Fatto questo, la registrazione sarà quasi ultimata.

Non si dimentichi la possibilità di attivare la prova gratuita di Infinity almeno per qualche giorno e poi, eventualmente, si dovrebbe inserire a sistema il metodo di pagamento che si è intenzionati ad utilizzare, ad esempio inserire il numero della propria carta di credito.

Torna a Guida alle Pay TV.

Tag: account,   registrazione,   inserire,   falso,   password,   genere,   esempio,   regolamento,   sicurezza

Temi: parecchio tempo,   falso account,   immagine personale

Altri articoli a tema, in particolare della sezione Guida alle Pay TV della categoria Pay TV:

Sicurezza dei conti deposito
Carta Hello! Card di Hello bank!
Rischio hacker per i conti deposito
Conto Hello! Money di Hello bank!
I contatori elettrici smart
Aprire un conto corrente