Le TV online gratuite


Automaticamente, quando si parla di TV online gratuite si pensa a qualche trucchetto del tutto illegale che non bisognerebbe mai mettere in pratica, non "solo" perché è illecito, ma anche perché causa moltissimi danni a chi paga, come è giusto che sia, per vedere dei contenuti che sono stati prodotti spendendo molti soldi. Insomma, la qualità va pagata e anche la creazione in sé dev'essere retribuita; però, chi non ha le disponibilità economiche per aderire all'offerta di una Pay TV, è ovvio che abbia comunque voglia di seguire film e telefilm esclusivi che non vengono trasmessi in televisione. Ci sono, a tal riguardo, alternative gratuite?

La prima cosa che dobbiamo tenere in considerazione è che sui siti gratuiti ovviamente non troveremo gli innumerevoli contenuti che ci aspettiamo di trovare su un sito invece a pagamento. Non aspettiamoci l'immensità e la qualità delle Pay TV di cui tanto si parla in giro e non aspettiamoci grandi firme e grandi produzioni sugli "scaffali" virtuali delle TV online gratuite, perché non li troveremo. Ma non è il caso di sminuire i prodotti gratuiti perché potremo trovare comunque la qualità, anche se non lo sfarzo eccessivo di tutto quanto è a pagamento.

Primo punto: se siamo completamente ossessionati dall'altissima qualità di Netflix, dalla sua diffusione e dai contenuti che quotidianamente lascia a disposizione dei suoi utenti, non dovremo rinunciare in via definitiva a usufruire di un abbonamento se non possiamo permettercelo economicamente; il mese di prova che Netflix mette a disposizione gratuitamente non sarà un vero e proprio abbonamento, ma potrà ugualmente "farci sognare" per un po'. Di sicuro, però, poter usufruire di tutti questi contenuti soltanto per un mese e poi non poterne disporre più potrebbe farci rimanere a bocca asciutta, il doppio di quando non conoscevamo ancora che cosa ci perdevamo a non usufruire di un abbonamento.

Per ovviare a questa limitazione hanno preso piede gli account condivisi, ossia più persone condividono lo stesso account dividendosi il costo dell'abbonamento. Ricordiamoci che, da regolamento, possono coesistere soltanto cinque persone su un unico account, cosa che ovviamente serve a Netflix per non perdere troppi guadagni con questi account condivisi. Ad ogni modo, il basso costo mensile diviso anche solo per tre sarà accessibile per moltissime persone, si potrebbe dire per tutti, quindi non lasciamoci spaventare e chiediamo ai nostri conoscenti se vogliono accettare la nostra vantaggiosa offerta di condivisione. Sarà difficile che qualcuno risponda di no, in particolar modo considerando quanto si stanno diffondendo queste Pay TV tutte online ed interattive. Detto questo, esistono anche altri servizi somiglianti a Netflix, ma completamente gratuiti e adatti a tutti.

Tra i più amati e diffusi, PopCorn TV, che per un periodo si è mormorato che sarebbe stato chiuso, ma invece è ancora in piedi, e ovviamente raggiunge picchi sempre più elevati di apprezzamento e diffusione. Aderendo all'iniziativa di questa TV online gratuita, potremo addirittura trovare telenovelas e altri contenuti di questo genere, che non si trovano altrove, e questo sebbene si tratti di un servizio completamente gratuito, e dunque non in prova, un servizio che non ci costerà mai nulla indipendentemente dall'uso che ne faremo.

Rai TV, che è differente da RaiPlay, ovviamente, mette a disposizione dei suoi telespettatori molti film e contenuti analoghi di qualità. Dobbiamo però tenere in considerazione che, probabilmente, questi film non saranno recentissimi, prime visioni (se la Rai dovesse scegliere, preferirebbe mandarli in onda sui suoi principali canali raccogliendo moltissimi telespettatori, ovviamente), ma saranno soltanto repliche ben suddivise in categorie, ad esempio film anche abbastanza nuovi, però già trasmessi in passato. Comunque, potrebbe essere una buona decisione quella di guardare questi programmi gratuitamente e perciò dovremo soltanto dare sfogo alla nostra fantasia per vedere tutto quello che vogliamo gratis.

Torna a Guida alle Pay TV.

Tag: film,   account,   trovare,   disposizione,   abbonamento,   considerazione,   prova,   servizio,   costo

Temi: costo mensile,   basso costo,   sfarzo eccessivo,   basso costo mensile,   costo mensile diviso

Altri articoli a tema, in particolare della sezione Guida alle Pay TV della categoria Pay TV:

Joy di Fastweb
Offerta Adsl Joy Sky Online di Fastweb
Offerta ADSL Joy di Fastweb
Le tipologie di abbonamento a Netflix
Fibra Full di Tiscali
Aprire un conto corrente