Come contattare il supporto Sky


Che si tratti della linea ADSL, del supporto di una marca qualunque, o di tutto il resto, purtroppo in molti conosciamo che cosa significa chiamare di corsa un centralino del supporto e aspettare l'operatore in coda per ore, come quando si prende il numeretto per essere visitati dal proprio medico. In buona sostanza, è una cosa davvero lunga, complicata ed estremamente noiosa, in particolar modo se abbiamo bisogno di un intervento rapido e tempestivo. Per fortuna per quanto riguarda Sky la cosa è un po' diversa, ma il vero dubbio è questo: come si contattano gli operatori di una delle più famose pay tv? E soprattutto, ce ne saranno a nostra disposizione? Mettiamo da parte le preoccupazioni perché per fortuna tra i pregi di Sky c'è l'efficienza del supporto, e la possibilità di scegliere tra la conversazione telefonica, quella scritta via chat e altro. Insomma, andiamo alla scoperta del supporto di Sky che comunque, come detto, è piuttosto buono...

In primo luogo dobbiamo tenere in considerazione l'idea che ovviamente la conversazione parlata, come per tutti gli altri campi, può essere sicuramente più vantaggiosa per noi perché ci aiuterà nello esprimere il nostro problema, controbattere nel caso in cui avessimo già messo cercato di mettere in pratica delle soluzioni, ed ovviamente ci sarà l'importante immediatezza della conversazione. Inoltre, potremo anche spiegare le nostre esigenze personali, se magari non chiamiamo per un malfunzionamento o per qualcos'altro.

Il numero telefonico che Sky mette a disposizione per il supporto è 199 100 400. Risponderà una voce pre-registrata che ci aiuterà ad essere indirizzati verso l'operatore giusto e non soltanto questo. Insomma, dovremo seguire le indicazioni schiacciando i numeri che ci vengono chiesti: ad esempio 2 per il supporto e 3 per qualcos'altro. E' indifferente se decideremo di fare la chiamata via cellulare o via telefono fisso, non ci sono preferenze in linea di massima, dipende tutto dalla nostra comodità personale. Sia che sceglieremo di fare la chiamata, sia che sceglieremo di fare un'altra cosa, tra tutte le varie alternative, sarà necessario tenere a portata di mano il codice cliente perché qualunque sia il nostro problema probabilmente ci verrà richiesto dall'operatore al quale parleremo. La chiamata al numero costa 15 centesimi, subito allo scatto alla risposta, e non dipende dalla durata. Invece non esiste un numero verde Sky, anche se molti ovviamente lo desidererebbero. Per quanto riguarda le conversazioni di supporto via chat, tutto sarà più semplice che mai. Basterà entrare nel sito ufficiale di Sky ed entrare immettendo i nostri dati.

A questo punto, entrati nel sito ufficiale Sky, dovremo andare a schiacciare sulla dicitura evidenziata in celeste "Entra in chat con Sky" e andare a premere su "Visualizza richieste più frequenti". Arrivati fin qua sarà proprio il momento di scegliere e andare ad evidenziare i motivi per cui abbiamo deciso di contattare il supporto della nostra pay tv, e dovremo farlo selezionando la voce più pertinente nell'elenco "Scegli i dettagli relativi alla tua esigenza". Lì andremo ad approfondire ciò che in seguito chiederemo e poi dovremo accedere, se non l'abbiamo già fatto, e premere il bottone che ci condurrà al passo definitivo, "Entra in chat". Eccoci, staremo parlando per iscritto con un operatore.

Stranamente, il supporto è assolutamente disponibile anche via SMS. Basterà infatti inviare un messaggio al numero 39 39 100 400, con scritto ciò che desideriamo richiedere agli operatori, ed entro poco tempo (addirittura nel giro di qualche minuto la maggioranza delle volte, o appena riapre l'assistenza nel caso avessimo scritto fuori orario) riceveremo la nostra risposta via SMS. Insomma, tanti i modi di chiedere assistenza e tanti i modi di riceverla... e l'efficienza sarà al primo posto!

Torna a Guida alle Pay TV.

Tag: supporto,   numero,   andare,   conversazione,   chiamata,   voce,   entrare,   premere,   problema

Temi: numero verde,   numero telefonico,   intervento rapido

Altri articoli a tema, in particolare della sezione Guida alle Pay TV della categoria Pay TV:

Come contattare il supporto Netflix per l'assistenza clienti
Guardare le partite di calcio gratis in modo legale
Come usare il telecomando universale, molto utile per le Pay TV
L'iPad e il televisore
Voce Senza Limiti di Tiscali
Aprire un conto corrente