Contro il caro carburante benzina no logo


POMPE DI BENZINA NO LOGO


benzina no logoLe pompe bianche o anche detto no-logo potrebbero essere la soluzione più immediata alla continua ascesa del prezzo del carburante.

Per risparmiare sul prezzo della benzina e del diesel, scegliamo le stazioni di rifornimento senza marchio, ormai presenti in tutte le regioni d’Italia. le pompe no-logo sono circa duemila e coprono il 7% del mercato.


Il risparmio rispetto ai marchi maggiore è certo, anche rispetto alle offerte del fai da te, il risparmio può arrivare anche ad otto centesimi per litro. La media nazionale del costo della benzina è di 1,630 per la benzina, 1,509 euro al litro per il diesel, con punte massime in alcune regioni come la Campania, dove la benzina arriva anche al prezzo di 1,720 ed 1,585 per il diesel.


Sono quindi le compagnie petrolifere a sostenere i costi delle campagne di promozione, sono da preferire le pompe di benzina bianche situate presso i centri commerciali, dove il risparmio è assicurato.


Attraverso la ricerca sul web possiamo accedere all’elenco, sempre in fase di aggiornamento dei distributori no-logo, regione per regione.


Noi cominciamo a segnalare le pompe no-logo della Regione Campania, dove c’è la possibilità di scelta tra una settantina di impianti.


http://www.ilmattino.it/articolo.php?id=163090

http://www.ecomobile.it/risparmio/risparmio_index.htm

Torna a Guida automobilista.