Luci e Led per interni auto


LED PER INTERNO AUTO


luci e led per interni autoLa Federal-Mogul Corpotation ha sviluppato una lampada a LED ad alta efficienza da installare nell’abitacolo dell’auto.


Le luci a LED funzionano con un gesto della mano, grazie alla presenza di un interruttore capacitivo. Così facendo si eliminano i pulsanti meccanici, migliora la durata della lampada, e si riduce il consumo di energia.


L’interruttore capacitivo assicura anche maggiore durata ed affidabilità, rispetto ai pulsanti tradizionali, rende più efficienti i veicoli, che sono maggiormente personalizzabili dagli automobilisti.


Inoltre con le luci a LED ed il sensore di prossimità capacitivo, sono assicurate meno distrazioni alla guida, perché il suo funzionamento avviene da zero mm, fino alla distanza di 8 mm.


Come funzionano i sensori capacitivi? Il sensore di capacità rileva la conducibilità della mano del conducente della vettura, quando si avvicina nell’area della lampada a LED. La variazione di capacità dipende dalla conducibilità del ferro, che è presente nel flusso sanguigno.


Sensori capacitivi ed infrarossi: le lampade a LED della Federal Mogul assicurano il funzionamento anche al buio e se il conducente indossa dei guanti, al contrario della tecnologia dei sensori di prossimità ai raggi infrarossi.


Personalizzazioni possibili del tasto touch-free : il tasto touch-free Federal-mogul può essere programmato e possono essere variati l’intensità della luce ed il colore, che potranno essere modificate, passando un dito sul sensore.


Il sistema di illuminazione a led touch-free richiede un consumo di energia limitata, pari a 0.5 watt invece di 10 w delle lampade ad incandescenza.



Torna a Guida automobilista.