Prestiti personali con Prestitia


Prestiti personali prestitia


Prestitia nasce allo scopo di informare i clienti, che vogliano effettuare la richiesta di prestiti personali, ed avere accanto, durante la propria scelta, dei consulenti attenti.


Il progetto unisce le competenze specifiche nel settore dei finanziamenti e dei prestiti personali, e lo startup nel settore finanza.


Uno staff, mette al corrente i visitatore del sito Prestitia, sulle novità nel campo dei prestiti personali, cessione del quinto e delega, mutui, leasing ed assicurazioni.


Tra i prestiti personali, il cliente potrà, consultando il sito, scegliere quello che maggiormente si adatta alle proprie necessità. Dopo una breve descrizione della categoria prestiti personali, con la specifica sia dei prestiti finalizzati che di quelli non finalizzati, cioè quelli la cui richiesta non è legata all’acquisto di un bene durevole, c’è la possibilità di simulare un preventivo.


I prestiti personali possono partire da cifre di importo minimo, pari a 2.000 euro ad un massimo di 30.000 euro. Per ottenere prestiti personali di entità maggiore, saranno differenti le richieste delle forme di garanzia, poste a supporto della documentazione presentata.


La durata del finanziamento è di 120 mesi,  prevede un rimborso con prelievo automatico dal conto corrente del cliente, ed in alcuni casi è previsto anche il pagamento delle singole rate con bollettino postale.



Prestiti personali prestitia e rate non pagate


Se una singola rata dei prestiti personali non viene corrisposta, si applicherà dapprima una mora, e poi il cliente vedrà l’inserimento del proprio nominativo nell’elenco dei cattivi pagatori, e si verrà segnalati presso gli enti di tutela del credito, che estenderanno il nominativo all’intero sistema bancario e finanziario.


Tra i prestiti personali, il prestito finalizzato può essere estinto anticipatamente, a norma di legge. è opportuno prima della sottoscrizione dei prestiti personali, informarsi sul TAN e Taeg, operare un confronto con altri istituti di credito e porre attenzione al Tasso usura.



Torna a Guida ai prestiti.

Tag: cliente,   nominativo,   euro,   settore,   rate,   credito,   corrente,   sito,   richiesta

Temi: sistema bancario,   breve descrizione,   prelievo automatico

Altri articoli a tema, in particolare della sezione Guida ai prestiti della categoria Prestiti:

Prestiti Agos Ducato
Conti di IWBank
Prestiti per l'acquisto di mobili, Findomestic
Prestito fiduciario Aliprestito
Conto Hello! Money di Hello bank!
Aprire un conto corrente