Postepay ed il nuovo sistema di sicurezza web


Ben presto le operazioni di ricarica cellulare, il pagamento di una bolletta oppure le ricariche delle carte postepay, dovranno passare per un nuovo sistema di sicurezza web.

Chi di noi non possiede una carta Postepay?

Questa carta prepagata, nata come carta ricaricabile del circuito Visa-Mastercard, ha offerto nel tempo la comodità di tante operazioni da effettuare online.

Da qualche giorno nel sito delle Poste, è presente un avviso che ci informa, che progressivamente sarà introdotto per le operazioni dispositive, il nuovo sistema di sicurezza web.

Cosa dobbiamo fare noi utenti?

Dobbiamo recarci presso un Ufficio Postale per chiedere l’attivazione di questo nuovo servizio, abbiamo ancora qualche mese di tempo, e rendere noto il nostro numero di cellulare da associare alla carta Postepay, poi ci colleghiamo nuovamente al sito delle Poste e abilitiamo la nostra carta prepagata.

Fatto ciò, possiamo utilizzare, per effettuare le operazioni dispositive, una password valida solo per una operazione, e questa password ci sarà inviata con un sms sul numero di cellulare associato alla nostra Postepay.

Questo codice sarà valido solo per una operazione ed è questa la novità ingegnosa ma altrettanto semplice portata avanti dalle Poste italiane per salvaguardare il nostro denaro.

 

Torna a Guida alle carte di pagamento.

Tag: carta,   cellulare,   operazione,   sito,   sistema,   sicurezza,   password,   effettuare,   numero

Temi: ufficio postale,   nuovo sistema,   semplice portata

Altri articoli a tema, in particolare della sezione Guida alle carte di pagamento della categoria Carte di pagamento:

Carta Hello! Free di Hello bank!
Conto Adesso di Crédit Agricole Cariparma
Conto MyUnipol di My Unipol Banca
Conto corrente online di My Unipol Banca
Carta UniCreditCard Flexia Gold di UniCredit
Aprire un conto corrente