Libretto di risparmio under 18


I libretti di risparmio per gli under 18


Il libretto di risparmio under 18 è proposto dalla Cassa di Risparmio  di Rieti, del Gruppo Intesa San Paolo, che permetterà a tutti i genitori di mettere denaro da parte per i propri figli.


Il libretto di risparmio è uno strumento che può essere utilizzato per i bambini ed i ragazzi fino a 18 anni, così che i ragazzi possano mettere da parte i propri risparmi.


A partire dai sei anni di età, è possibile scegliere attraverso i genitori il contratto da sottoscrivere all’atto del del deposito.


Il rapporto risparmio Under 18 è gratuito, sono previste remunerazioni delle giacenze al tasso di interesse creditore annuo lordo pari all’1,50%. La liquidazione degli interessi avverrà con cadenza annuale.


Il libretto di risparmio under 18, è associato ad una carta di prelevamento, che può essere utilizzata per effettuare prelievi di contante presso tutti gli sportelli automatici, distribuiti sul territorio. I limiti di prelievo presso gli sportelli del Gruppo Intesa San Paolo sono quelli che sono state sottoscritte dai genitori, all’atto della sottoscrizione del contratto.



Capitale massimo per libretto di risparmio under 18


La cifra massima di giacenza sul libretto di risparmio under 18, è pari a 10 mila euro in linea capitale.


Under 18 ha zero spese di apertura e di chiusura, la remunerazione sulle somme depositate, e le imposte di bollo sul libretto e sul rendiconto sono a carico della Cariri.



Torna a Guida ai conti correnti.

Tag: risparmio,   libretto,   intesa,   gruppo,   paolo,   linea,   liquidazione,   lordo,   partire

Temi: san paolo,   intesa san paolo

Altri articoli a tema, in particolare della sezione Guida ai conti correnti della categoria Conti correnti:

I conti deposito più popolari
Banca Generali
My Unipol Banca
Libretti al portatore
Le banche più popolari
Aprire un conto corrente