Tutti i conti correnti

I conti correnti apribili in Italia sono davvero tanti, anche a causa dell'enorme diffusione di Internet e dei conti correnti online, economici e facili da usare, anche per chi non ha molta dimestichezza con la Rete e le nuove tecnologie.

In alcuni casi è davvero necessario aprire un conto corrente, ad esempio per accreditare lo stipendio che il proprio datore di lavoro potrebbe pagare solo per via telematica, mentre altre volte si fa difficilmente a meno di strumenti bancari molto comodi a cui, oggigiorno, sarebbe difficile rinunciare.



Considerata la mole di conti correnti sottoscrivibili, prima di ogni cosa si dovrebbe cercare di capire se potrebbe far meglio al proprio caso un conto corrente tradizionale oppure un conto corrente online, sottoscrivibile, gestibile ed utilizzabile via Internet.

Vista la loro convenienza economica e la loro utilità, la scelta, molto probabilmente, ricadrà sui conti correnti online, ma esistono comunque dei validi motivi per optare, al contrario, per i conti correnti tradizionali, in primis quello dell'apparente maggiore sicurezza che conti di questo tipo possono infondere.


Conti correnti online in evidenza

 Conto Corrente Cariparma Crédit Agricole
 Conto Corrente Yellow di CheBanca! (garantisce interessi)

Prestiti personali in evidenza

 Prestito Younited
 Prestito Compass