Conto corrente di Webank

Il conto corrente di Webank è denominato Conto Webank ed ha, dalla sua parte, la completezza e la facilità di utilizzo, avendo la banca online Webank che lo propone, alle spalle, la BPM, ossia la Banca Popolare di Milano, Istituto che gode di fama di serietà e solidità.

Il conto corrente di Webank è un conto corrente online a zero spese, che non prevede né canoni né commissioni per le principali operazioni bancarie, un prodotto moderno e dal funzionamento molto semplice ed intuitivo; si tratta di un conto italiano al 100%, anche se ha denominazione anglosassone, utilizzabile sia via Web sia via smartphone o tablet mediante comoda app scaricabile gratuitamente dai più noti app store online. Grazie all'app si potranno abilitare gli smartphone al prelievo di contanti presso gli sportelli bancari automatici della BPM e si potranno eseguire operazioni bancarie rapidamente con un solo tap, o meglio con pochi tocchi delle dita.



La modernità del conto corrente di Webank si manifesta, in particolare, nella creazione dell'app per Apple Watch, ossia per il dispositivo elettronico che si indossa come un orologio, grazie al quale si ottiene un valido aiuto per la propria attività fisica e, si può così, ad esempio, ascoltare comodamente musica selezionando i vari brani musicali tramite comandi vocali, ma si possono anche consultare mappe stradali, si può messaggiare e si può consultare il proprio conto, sfruttando l'app di Webank.

Per aprire un conto corrente di Webank occorrono un documento d'identità in corso di validità ed il codice fiscale, presente sulla tessera sanitaria. Basterà quindi compilare un modulo online in pochi minuti, dopo di che bisognerà stampare il contratto che apparirà su schermo, per firmarlo e spedirlo via posta alla banca. Per convalidare il conto, sarà sufficiente effettuare un bonifico da un conto corrente del cliente aperto presso un'altra banca.

Torna a Tutti i conti correnti.