Conto corrente di Ing Direct

Il conto corrente di Ing Direct è denominato conto corrente Arancio, da non confondere con il ben più celebre Conto Arancio, che consiste in un conto deposito diventato famoso grazie alla pubblicità della zucca che è entrata, tramite la televisione, in tutte le famiglie italiane per un lungo periodo di tempo, in passato.

Il conto corrente di Ing Direct costituisce un ottimo conto corrente online, utilizzabile interamente via Internet, ma anche via telefono per mezzo di un servizio clienti sempre pronto ad ascoltare le esigenze della clientela, e via app, tramite dispositivi mobili quali smartphone e tablet.

Con il conto corrente di Ing Direct è possibile eseguire tutte le più comuni operazioni bancarie e con esso si potranno, ad esempio, pagare i bollettini postali, i bollettini prestampati RAV, MAV e le imposte del modello F24, e si potranno effettuare e ricevere bonifici, ma anche accreditare lo stipendio o la pensione, addebitare bollette in automatico, pagare il bollo auto e ricaricare i cellulari, in quest'ultimo caso anche rivolgendosi agli sportelli bancari automatici. Il prelievo di contanti può, inoltre, avvenire anche presso gli sportelli delle Poste Italiane.



Con il conto corrente Arancio sarà pure possibile versare contanti presso un qualunque ATM italiano per mezzo del Bollettino Freccia, o versare assegni, spedendoli tramite raccomandata alla casella postale della banca; a tal proposito, si possono richiedere libretti per gli assegni online se il saldo contabile del proprio conto è pari ad almeno 3.000 euro o se si accredita lo stipendio o la pensione sul proprio conto. I primi due libretti richiesti in un anno sono gratuiti.

Per aprire un conto corrente di Ing Direct bastano un documento di identità ed il codice fiscale. L'apertura del conto potrà essere richiesta via Internet in pochi minuti, con semplici passaggi da eseguire da qualunque luogo dove sia disponibile una connessione ad Internet. Completata tale operazione, si dovrà stampare il contratto che verrà reso disponibile, firmarlo e spedirlo per posta alla banca.

Apri un Conto Corrente Arancio di Ing Direct online

Torna a Tutti i conti correnti.