Conto corrente di CheBanca!

Esistono due conti correnti di CheBanca!, oltre ad una Carta Conto che in effetti può essere utilizzata, entro certi limiti, come un conto corrente vero e proprio, pertanto è bene fare qualche precisazione sulle varie possibilità di sottoscrizione.

Quando si parla di conto corrente di CheBanca!, senza specificare altro, di solito ci si riferisce al conto corrente standard, denominato Conto Corrente Digital, che offre un completo set di funzionalità bancarie, un conto corrente online tra i più noti ed apprezzati non solo per la sua politica di zero spese per il cliente, ma anche per il gruppo Mediobanca a cui CheBanca! fa capo.

Si ha, insomma, a che fare con un Istituto che rappresenta una garanzia in Italia, molto attento alle esigenze della clientela, ai tempi moderni in cui la tecnologia è sempre in primo piano, e alla completezza e alla semplicità che devono possedere i prodotti e i servizi bancari per essere competitivi e comodi da sottoscrivere ed utilizzare.

Il Conto Corrente Digital, dunque, se utilizzato online o tramite telefono, è al 100% a zero spese e consente quindi al cliente di risparmiare anche le spese dovute all'imposta di bollo, prevista per legge per le giacenze superiori ad una media di 5.000 euro annui, con un risparmio di 34,20 euro all'anno. Come la quasi totalità dei conti correnti, però, non offre interessi a favore del cliente sulle giacenze.



Oltre a non prevedere costi a carico dei sottoscrittori, sia in termini di apertura che di gestione, il conto corrente di CheBanca! incentiva la clientela ad una apertura mediante buoni omaggio validi per gli acquisti presso diversi store online, o abbonamenti, per un certo periodo di tempo, ad interessanti servizi online, tra qui quelli di note Pay TV.

Il conto corrente di CheBanca! può essere utilizzato anche tramite comoda app per smartphone, tablet ecc., scaricabile gratuitamente dai principali app store online, grazie alla quale si potranno eseguire le varie operazioni bancarie e si potrà tenere sempre sotto controllo il conto, in nome della sempre importante sicurezza; a questo si aggiunge un servizio di allerta gratuito basato sull'invio automatico di SMS al telefonino del cliente dopo ogni operazione da lui effettuata.

Per aprire un conto corrente di CheBanca! bastano un documento di indentità e il codice fiscale. Non sarà necessario stampare alcun modulo poiché anche la firma del contratto potrà avvenire online, in modo quindi molto semplice e veloce. Chiaramente, chi volesse intraprendere una modalità di sottoscrizione tradizionale potrebbe anche stampare il contratto, firmarlo e spedirlo, oppure potrebbe rivolgersi in una delle filiali della banca.

Apri un conto corrente CheBanca! online

Torna a Tutti i conti correnti.