Conto corrente di Fineco

Il conto corrente di Fineco è uno dei conti correnti online più completi, che è proposto da una banca online, Fineco, che fa capo al Gruppo UniCredit, uno dei più gradi gruppi bancari d'Italia; FinecoBank S.p.A., infatti, appartiene al Gruppo Bancario UniCredit.

Il conto corrente di Fineco è un conto che si basa su una modalità di gestione Multicurrency, che permette di operare con più valute per l'acquisto e la vendita di titoli; con tale conto si può, dunque, operare, ad esempio, in dollari americani, in sterline inglesi e in franchi svizzeri, oltre che in Euro.



Le operazioni bancarie che si possono effettuare con il conto corrente di Fineco sono, ad esempio, l'emissione e la ricezione di bonifici, il pagamento di bollette, il pagamento di bollettini, il prelievo e il pagamento tramite Bancomat, la ricarica del credito dei cellulari, l'accredito dello stipendio o della pensione e la consultazione dell'estratto conto online. In particolare, i prelievi di contanti da sportelli bancari automatici sono sempre senza commissioni in Italia, anche se si preleva da ATM di banche diverse da UniCredit.

Il trading è, per Fineco, un grande punto di forza; la sua piattaforma moderna ed avanzata è stata scelta da oltre 250.000 clienti e consente di operare in 26 Borse mondiali, con oltre 50 cambi tra valute con quotazioni in tempo reale, investendo ad esempio con azioni, obbligazioni e CFD. Si potrà operare in Borsa pagando una commissione fissa di entità contenuta sui mercati Italia, Europa e USA.

Per aprire un conto corrente Fineco basta disporre di un documento di identità e del codice fiscale necessari per compilare adeguatamente un modulo online, dopo di che si potrà stampare il contratto, firmarlo e inviarlo alla banca per posta, il tutto comodamente da ovunque sia disponibile una connessione ad Internet.

Torna a Tutti i conti correnti.