Conto corrente di Widiba

Il conto corrente di Widiba è denominato Conto Widiba e consiste in un conto corrente online tra i più innovativi del panorama italiano, un conto a zero spese molto moderno e funzionale che, per un periodo, ha anche remunerato le giacenze dei clienti con tassi di interesse elevati, tra i più alti in assoluto.

L'Istituto che c'è alle spalle della banca online Widiba è il Gruppo Montepaschi, di cui fa parte anche la celebre banca Monte dei Paschi di Siena, la più antica banca del mondo.

Trattandosi di un conto a zero spese, il conto corrente di Widiba non prevede né canoni né commissioni a carico del cliente. Risultano pertanto interamente gratuite la sua apertura, la sua gestione e la sua chiusura. Con questo conto si possono, ad esempio, effettuare e ricevere bonifici, si può ricaricare il credito dei telefonini e delle carte prepagate, si possono pagare le bollette, si può accreditare lo stipendio o la pensione e si possono prelevare contanti dagli ATM.

Con il Conto Widiba si ottengono gratuitamente, tra l'altro, anche un Deposito Titoli, la PEC, ossia un indirizzo di posta elettronica certificata, e la Firma Digitale. Per un certo periodo promozionale, inoltre, a determinate condizioni, si potevano ottenere degli interessi vincolando del denaro sul conto per un certo periodo di tempo.



Con Widiba si può effettuare una rottamazione di un vecchio conto con richiesta da inoltrare online. Sarà a tal proposito possibile trasferire soltanto il conto con il saldo, senza i servizi aggiuntivi in essere; in caso contrario si avrà una migrazione totale, includente, ad esempio il trasferimento della domiciliazione delle utenze e dell'accredito dello stipendio o della pensione. In quest'ultimo caso, comunque, dovrà essere comunicato il nuovo codice IBAN del Conto Widiba alle persone che si ritiene possano ancora effettuare bonifici verso il vecchio conto corrente, entro un anno.

Il conto corrente di Widiba può essere utilizzato anche con accesso vocale, con un sistema che valuta la voce umana come se si trattasse di un'impronta, con un livello di protezione superiore a quello di una classica password. Il conto può essere utilizzato anche mediante l'App Widiba, scaricabile gratuitamente dai principali app store online.

Una particolarità del conto corrente di Widiba è che si può addirittura scegliere il numero di conto. Inoltre, si tratta di un comodo conto multilingua.

Per aprire un conto corrente di Widiba occorrono un documento di identità in corso di validità ed il codice fiscale, stampato sulla tessera sanitaria. In pochi minuti si potrà effettuare la richiesta di apertura, completata la quale si potrà stampare il contratto, firmarlo e spedirlo via posta alla banca.

Apri un conto corrente Widiba online

Torna a Tutti i conti correnti.