Conto corrente di IWBank

Il conto corrente di IWBank è denominato IW Conto e può costituire una buona scelta per chi si avvicina al mondo delle banche online per sottoscrivere un conto corrente online il più possibile esente da spese, perlomeno con canone azzerabile.

Il conto corrente di IWBank è dunque un conto corrente online a canone mensile azzerabile a determinate condizioni, nei casi in cui vi si accredita lo stipendio o la pensione, si effettua un bonifico mensile verso il conto per almeno 1.000 euro, si mantiene sul conto un capitale di almeno 20.000 euro in media, oppure si aderisce ad uno specifico servizio di consulenza su cui IWBank punta molto.



Riguardo alla sicurezza del conto, bisogna pensare non solo ai meccanismi messi in atto da IWBank per prevenirne un utilizzo fraudolento, quali quello degli SMS e delle email di alert, ma anche al grande gruppo bancario a cui IWBank afferisce, caratterizzato da comprovata solidità: UBI Banca.

Per aprire un conto corrente di IWBank bastano un documento d'identità in corso di validità ed il codice fiscale, presente stampato sulla tessera sanitaria. Basterà quindi compilare un modulo online in pochi minuti, dopo di che bisognerà stampare il contratto che apparirà a video, per spedirlo via posta a IWBank. Per convalidare il conto, basterà effettuare un bonifico da un conto corrente di un'altra banca.

Torna a Tutti i conti correnti.