Conto corrente di Cariparma Crédit Agricole

Il conto corrente di Cariparma Crédit Agricole è un conto corrente online denominato Conto Adesso, un interessante strumento bancario votato al risparmio che sposa la politica a zero spese tipica di un po' tutti i conti correnti online.

Cariparma fa parte del Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia, che comprende anche Friuladria e Carispezia. Spesso ci si riferisce al Gruppo con la denominazione semplificata Crédit Agricole Cariparma.

Con tale conto, considerabile online per via della sua filosofia operativa, anche se fa capo ad una banca tradizionale, è possibile, tra le varie cose, prelevare contanti dagli ATM sia in Italia che in Francia, dato che il gruppo Crédit Agricole Cariparma ha radici in tale Paese. Questa operazione può essere messa in pratica attraverso la carta Bancomat associata al conto, che non prevede commissioni di prelievo, anche fuori Italia.

Tra le operazioni bancarie eseguibili con un conto corrente di Cariparma Crédit Agricole vi sono quelle di effettuare e ricevere bonifici, quelle di effettuare ricariche telefoniche, di accreditare lo stipendio o la pensione, di pagare le bollette tramite SDD, ossia domiciliarle con un addebito periodico automatico sul conto, e di effettuare bonifici ricorrenti, il tutto senza dover pagare alcuna commissione.



Il conto corrente di Crédit Agricole può essere utilizzato sia via Web, dal sito ufficiale della banca, sia via smartphone o tablet mediante la comoda App Nowbanking, scaricabile gratuitamente dai più noti app store online. Oltre a questa app, è possibile scaricare gratuitamente anche l'App Nowpay, con cui è possibile sfruttare il circuito Jiffy per inviare ad altre persone, intestatarie di conti correnti aderenti al circuito, piccole somme di denaro utilizzando semplicemente uno smartphone o un tablet.

Una delle comodità maggiori del conto è quella della sua possibile sottoscrizione mediante firma digitale, utilissima per aprirlo senza dover stampare e inviare alla banca fascicoli cartacei.

Per aprire un conto corrente di Cariparma Crédit Agricole bastano un documento d'identità in corso di validità ed il codice fiscale, rinvenibile tipicamente sulla tessera sanitaria. Dopo avere compilato un modulo online in pochi minuti, non sarà nemmeno necessario stampare il contratto per inviarlo, poiché basterà utilizzare la Firma Digitale Remota, che permette una sottoscrizione anche da smartphone 100% paperless; in pratica, dopo avere finito di compilare il form per la richiesta di apertura del conto, si potrà visitare la sezione "accedi alla tua pratica" in alto per firmare digitalmente i documenti necessari.

Apri un Conto Adesso di Crédit Agricole online

Torna a Tutti i conti correnti.