Conto corrente di My Unipol Banca

Il conto corrente di My Unipol Banca è denominato conto MyUnipol e rappresenta un conto corrente online completo come un conto corrente tradizionale, moderno, a zero spese sia per canoni che per commissioni, e che eredita tutta la solidità del gruppo finanziario Unipol che c'è alle sue spalle, a cui fa capo, tra le altre, la compagnia assicurativa UnipolSai, votata da sempre alla sicurezza nelle sue diverse sfaccettature.

Il conto corrente di My Unipol Banca è una proposta della banca online My Unipol Banca, che fa capo alla Unipol Banca che fa a sua volta capo al gruppo Unipol Gruppo Finanziario, la qual cosa attribuisce al conto una sicurezza ed un'affidabilità di un certo livello.

Il conto MyUnipol non prevede canoni di gestione, non prevede costi di apertura e di chiusura e non prevede nemmeno commissioni per le più comuni operazioni bancarie eseguibili online quale quella di esecuzione di bonifici, quella di ricarica dei cellulari, quella di pagamento di bollette, quella di accredito dello stipendio o della pensione e quella di prelievo di contanti dagli ATM.



MyBank è un utile strumento con cui è possibile utilizzare il conto corrente di My Unipol Banca per effettuare pagamenti online per acquisti effettuati presso i negozi virtuali convenzionati, in tutta Europa, mediante un semplice bonifico e quindi con un semplice addebito delle spese sul conto corrente, senza commissioni e in totale sicurezza. In sostanza, con questo sistema si potrà pagare senza ricorrere a carte di credito e a carte prepagate.

Comunque, oltre che online, il conto corrente di My Unipol Banca è accessibile anche tramite comoda app gratuita scaricabile dai più noti app store, che rende quindi il conto utilizzabile tramite smartphone, tablet ed altri dispositivi similari in grado di connettersi ad Internet.

Per aprire un conto corrente di My Unipol Banca bastano un documento di riconoscimento valido ed il codice fiscale, di fatto la tessera sanitaria. La richiesta di apertura del conto potrà essere fatta su Intenet in pochi minuti compilando un semplice modulo con i dati richiesti; si perverrà, ad un certo punto, ad una pagina con il contratto che andrà stampato, firmato e spedito per posta alla banca.

Un modo molto semplice di aprire il conto corrente MyUnipol, che consente la contestuale chiusura di un vecchio conto corrente personale, è quello di utilizzare il servizio gratuito Cambio in Relax, accessibile dalla sezione Virtual Shop della propria area personale; così facendo sarà la stessa Unipol Banca ad occuparsi di chiudere il vecchio conto e guidare il cliente nell'apertura del nuovo conto, trasferendo anche gli eventuali servizi già attivi sul vecchio conto, quali quello di accredito dello stipendio o della pensione, quello dell'addebito delle bollette e quello dell'addebito per mutui e prestiti.

Torna a Tutti i conti correnti.