Banca Mediolanum


Banca Mediolanum è considerata, da tempo, una delle più serie e solide banche presenti in Italia, un Istituto, facente capo al Gruppo Mediolanum che opera anche nei settori assicurativo e dell'asset management, che ha sempre coniugato la tradizione con la modernità, non fermandosi alle tecnologie ma abbracciando la sfera umana per ottimizzare le interazioni con i clienti ed i potenziali clienti.

Banca Mediolanum focalizza l'attenzione sulle famiglie per soddisfare le loro esigenze, in modo chiaro e trasparente, con proposte di semplice comprensione e di semplice attuazione, il più possibile tenenti conto della tecnologia e della continua innovazione odierne. Per questo motivo è stata introdotta la figura del Family Banker®, pronto a seguire il cliente nei suoi progetti per la sua massima soddisfazione.

Uno degli obiettivi principali di Banca Mediolanum è quello di fondare un rapporto di fiducia con la clientela, per valorizzare le sue idee e contribuire a darle forma con soluzioni concrete, con il massimo rispetto dello spirito imprenditoriale che favorisce le opportunità di rendimento per entrambi i soggetti.

Dando fiducia a Banca Mediolanum, si potrà usufruire di una gamma completa di prodotti e servizi per ogni necessità: conto corrente personalizzabile e con prodotti assicurativi abbinabili, mutui, prestiti, investimenti, previdenza e protezione. Il conto corrente di Mediolanum, in particolare, può essere adattato alle esigenze personali sottoscrivendo alcune funzionalità piuttosto che altre e può essere utilizzato come base di appoggio per fare trading online nella massima comodità e sicurezza.

Banca Mediolanum, chiaramente, offre anche una gamma di carte di pagamento, al pari delle altre banche, propone quindi carte di credito, carte di debito, ossia carte Bancomat, e carte prepagate, che consentono di fare acquisti sfruttando la tecnologia contactless e il servizio Apple Pay.

Con la banca è possibile investire su più fronti, in diversi mercati tra quello azionario, quello obbligazionario e quello monetario, aderendo a fondi comuni di investimento italiani ed esteri o sottoscrivendo polizze evolute e flessibili, che uniscono la filosofia degli investimenti finanziari a quella delle polizze vita.

Molto utile risulta anche la previdenza complementare offerta da Banca Mediolanum, grazie alla quale si può accantonare, nel tempo, un certo capitale quale integrazione della pensione pubblica, con la possibilità di ottenere una rendita vitalizia al raggiungimento dell'età pensionabile, un prodotto con vantaggi anche fiscali.

Banca Mediolanum S.p.A. è detenuta, al 40,20% da Doris Group e al 30,1% da Fininvest, mentre il 29,7% confluisce nella voce Free Float.

Dati societari ed estremi bancari


Banca Mediolanum S.p.A.
Sede legale e Direzione: Palazzo Meucci, Via Francesco Sforza, Milano 3
20080 - Basiglio (MI)
Email PEC: bancamediolanum@pec.mediolanum.it

Capitale Sociale: euro 600.172.287,70 i.v.
Codice ABI: 03062
Codice fiscale: 02124090164
Partita IVA: 10698820155
Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano con il n. 02124090164
Banca iscritta all'Albo delle Banche
Capogruppo del Gruppo Bancario Mediolanum iscritto all'albo dei Gruppi Bancari
Aderente al Fondo Nazionale di Garanzia ed al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi

Torna a Tutte le banche.

Tag: banca,   conto,   gruppo,   gamma,   previdenza,   fondo,   corrente,   tecnologia,   fiducia

Temi: fondo interbancario,   gruppo bancario,   fondo nazionale,   semplice comprensione,   spirito imprenditoriale

Altri articoli a tema, in particolare della sezione Tutte le banche della categoria Banche:

Conto corrente di Fineco
Banca online Widiba
Banca online IWBank
Banca online Hello bank!
Conto corrente di Cariparma Crédit Agricole
Aprire un conto corrente