UniCredit


UniCredit è una banca tradizionale tra le più note e solide in Italia, che fa capo ad uno dei più grandi colossi bancari che operano nel Bel Paese e anche in Europa, nonostante, al pari di altri Istituti, non sia stata immune a problemi dovuti alla crisi economica di questi ultimi anni, avente radici nel 2008, per colpa della quale il Gruppo è stato interessato da aumenti di capitale e perse addirittura il 29% del proprio valore nel mese di settembre di tale anno.

UniCredit, essendo una banca tradizionale, garantisce ai suoi clienti una presenza fisica sul territorio grazie ad una moltitudine di filiali dove trovare il caro contatto umano faccia a faccia che dà molte rassicurazioni in caso di qualunque problema e che dà, quindi, la percezione di un maggiore livello di sicurezza, tanto cara alla clientela in tempi duri come quelli di questi ultimi anni, contraddistinti da scandali e fallimenti.

UniCredit punta molto sulla conoscenza del territorio, per il quale contribuisce a sviluppare l'aspetto economico, e sull'innovazione, su quella modernità che oggi è divenuta imprescindibile, anche per una banca nota per il suo assetto tradizionale. La multicanalità rappresenta uno dei migliori risultati in questo frangente, che facilita non poco la vita soprattutto ai clienti che hanno scelto l'Istituto per aprire un conto corrente.

Proprio il conto corrente di UniCredit rappresenta, per certi versi, un'evoluzione dei normali conti correnti, in quanto può essere "modellato" sulla base delle proprie esigenze, può essere potenziato, ampliato con funzionalità a scelta rispetto ad un conto corrente di base, con la conseguenza che è possibile scegliere consapevolmente il prodotto migliore per le proprie esigenze anche in base ai costi da doversi sostenere per le varie soluzioni.

Diventando clienti di UniCredit, si possono richiedere prestiti e mutui, come del resto avviene per qualunque altra banca, sia tradizionale che online, ma si possono anche sottoscrivere assicurazioni per le persone, per la casa, per i finanziamenti, per il reddito e le carte di pagamento e per auto e moto. Chiaramente, i conti correnti figurano tra i prodotti più popolari di UniCredit, essendo a zero spese nella loro versione di base usufruibile online.

Assume molta importanza, in questo contesto, la figura del consulente UniCredit, che segue con cortesia ed attenzione l'idea di investimento che ciasun cliente della banca ha in mente, al fine di individuare soluzioni in linea con le sue necessità, concrete e vantaggiose. Attraverso una oculata raccolta di informazioni, il consulente proporrà le migliori soluzioni per le varie esigenze di pianificazione finanziaria, come ad esempio le soluzioni assicurative e i Fondi Comuni di Investimento.

Dati societari ed estremi bancari


UniCredit S.p.A.
Sede Sociale: Via Alessandro Specchi, 16 - 00186 Roma
Direzione Generale: Piazza Gae Aulenti, 3 - Tower A - 20154 Milano

Capitale Sociale: euro 20.880.549.801,81 i.v.
Codice ABI: 02008.1
Codice Fiscale e Partita IVA: 00348170101

Banca iscritta all'Albo delle Banche e Capogruppo del Gruppo Bancario UniCredit
Società iscritta al Registro delle Imprese di Roma
Società iscritta all'Albo dei Gruppi Bancari n. 2008.1
Aderente al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi e al Fondo Nazionale di Garanzia

Principali prodotti/servizi bancari offerti


Conti correnti di UniCredit

Conti deposito online di UniCredit

Torna a Tutte le banche.

Tag: banca,   base,   tradizionale,   conto,   faccia,   corrente,   fondo,   consulente,   territorio

Temi: fondo interbancario,   gruppo bancario,   fondo nazionale,   banca tradizionale,   contatto umano

Altri articoli a tema, in particolare della sezione Tutte le banche della categoria Banche:

Miglior conto corrente
Banca online Banca Sella
Banca Mediolanum
Conto My Genius di UniCredit
Conto corrente di base
Aprire un conto corrente