Conto deposito online di UniCredit

Il conto deposito di UniCredit è il Conto Risparmio Flessibile, un conto deposito vincolato a zero spese che offre un tasso di interesse crescente con l'aumentare del periodo temporale di vincolo del capitale.

Il Conto Risparmio Flessibile non prevede costi né per la sua apertura, né per la sua gestione né per la sua chiusura, e non vi è alcun canone da dover pagare per il suo utilizzo e dunque è considerabile a zero spese, anche se bisogna pagare l'imposta di bollo prevista per legge, come percentuale sul denaro depositato.

Il conto deposito di UniCredit può essere aperto solo se vi si vincolano almeno 10.000 euro, denaro che dovrà essere portato alla banca dall'esterno, ossia che dovrà costituire nuova liquidità. Sussiste pure il vincolo che non si potrà aggiungere ulteriore denaro a quello depositato una volta che si è dato il via al vincolo.



Il conto deposito di UniCredit offre i seguenti tassi di interesse lordi annuali, in funzione della durata del vincolo che si sceglie:

- 0,05% per deposito vincolato per 12 mesi;
- 0,05% per deposito vincolato per 18 mesi;
- 0,15% per deposito vincolato per 24 mesi.

Il conto deposito di UniCredit è svincolabile in parte o del tutto, al prezzo di perdere gli interessi previsti per il mantenimento del vincolo, che verranno soppiantati da interessi più bassi dovuti a tassi di interesse lordi annui pari allo 0,01%, se lo svincolo avviene entro 12 mesi, pari allo 0,05% se lo svincolo avviene dopo 12 mesi.

Per quel che riguarda la sicurezza del conto deposito di UniCredit, vi è la protezione del FITD, ossia del Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi, che garantisce ogni depositante fino a 100.000 euro, nel caso in cui la banca fallisse. A parte questa garanzia, disponibile comunque per ogni conto aperto in Italia, il nome UniCredit è già sinonimo di garanzia, riferendosi ad un Istituto dalla fama nazionale indiscussa.

Torna a Conti deposito online.