Conto deposito online di Webank

Il conto deposito di Webank è denominato Deposito Webank e consiste in un conto deposito online vincolato a zero spese che offre tassi di interesse di entità variabile in dipendenza della durata del vincolo.

Il Deposito Webank può essere aperto, gestito e chiuso senza alcuna spesa e senza alcun canone; questo lo rende un conto a zero spese. L'unico costo che si deve sopportare è quello dell'imposta di bollo, dovuta allo stato per legge come percentuale della somma depositata.

Il conto deposito di Webank prevede vincoli temporali del capitale a partire da 3 mesi e offre tassi di interesse crescenti con l'aumentare della durata del vincolo. Se si vincola denaro per almeno un certo periodo è possibile anche prelevarlo in anticipo dal conto. Gli interessi vengono accreditati sul conto del cliente alla scadenza del vincolo.

Il tasso di interesse annuo lordo offerto dal Deposito Webank può essere pari ai seguenti valori, in funzione della durata del vincolo:

Tassi di interesse per deposito svincolabile:

- 1,00% per deposito vincolato per 3 mesi;
- 1,25% per deposito vincolato per 6 mesi;
- 1,50% per deposito vincolato per 12 mesi;
- 1,75% per deposito vincolato per 18 mesi.



Tassi di interesse per deposito non svincolabile:

- 1,25% per deposito vincolato per 6 mesi;
- 1,50% per deposito vincolato per 12 mesi.

Il tasso di interesse lordo annuo per un deposito non vincolato è pari allo 0,15%.

Con il conto deposito di Webank si può anche svincolare anticipatamente il proprio denaro senza penali ma rinunciando così agli interessi previsti per il mantenimento del vincolo; in questa situazione si percepirebbero lo stesso degli interessi, quelli previsti con il tasso di interesse di base.

Il denaro può essere depositato sul conto deposito di Webank tramite bonifici effettuati con il proprio conto corrente di appoggio. Può essere prelevato dal conto deposito sempre tramite bonifici, in questo caso verso il conto corrente di appoggio.

Riguardo alla sicurezza del conto deposito di Webank, il FITD, ossia il Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi, protegge ogni depositante fino a 100.000 euro, intervenendo in caso di fallimento della banca.

Torna a Conti deposito online.