Conti deposito di Mediolanum

L'offerta attuale di conti deposito di Mediolanum prevede un conto che prende il nome di InMediolanum Conto Deposito, apribile online gratuitamente, senza nessun costo di apertura e senza che si debba spendere nulla per la gestione e la chiusura del conto. Non vi sono, dunque, canoni da pagare, né riguardo alle carte di credito né riguardo al bancomat, e non vi sono costi da sostenere per eseguire bonifici e per effettuare altre operazioni online.

Un aspetto interessante dell'apertura di un conto deposito vincolato presso Mediolanum è che gli interessi vengono accreditati sul conto del cliente non alla scadenza del vincolo temporale, ma in anticipo, ogni 3 mesi, a patto che si apra un conto deposito con vincolo per 6 o 12 mesi.

Se si apre un conto deposito presso Mediolanum, si deve sostenere solo la spesa relativa all'imposta di bollo dovuta per legge sul capitale depositato.



Con InMediolanum Conto Deposito, fino al 30/10/2014, si può usufruire di un tasso di interesse promozionale particolarmente vantaggioso del 2,00% lordo annuo, valido se si vincola nuova liquidità per un periodo di 12 mesi, ossia se si effettua un deposito vincolato a 12 mesi di una somma di denaro che non era presente in banca Mediolanum fino a quel momento, ma che è stata immessa in banca dall'esterno.

I tassi di interesse lordi annui previsti per il conto deposito di Mediolanum sono i seguenti, in funzione della durata del vincolo temporale:

Deposito vincolato per 3 mesi: 1,10%
Deposito vincolato per 6 mesi: 1,30%
Deposito vincolato per 12 mesi: 1,50%
Deposito vincolato per 12 mesi con nuova liquidità: 2,00%

Il conto deposito di Mediolanum è svincolabile al prezzo di perdere gli interessi previsti per il mantenimento del vincolo; anche nel caso si prelevasse anticipatamente del denaro dal conto, si percepirebbero comunque interessi sul capitale depositato, ma di entità inferiore a quelli previsti inizialmente per il vincolo, e sarebbero calcolati secondo il tasso base pari allo 0,25% lordo annuo, che in promozione fino al 31/12/2014 è maggiorato allo 0,75% lordo annuo.

Torna a Conti deposito online.