Conto deposito online di Fineco

Il conto deposito di Fineco è il Conto CashPark, un conto a zero spese che si dettaglia in tre diverse tipologie, più precisamente in due, una delle quali presenta una opzione che ne delinea un duplice comportamento: CashPark Save, con opzione Svincolabile, e CashPark Investing.

Il Conto CashPark non prevede costi per la sua apertura, la sua gestione e la sua chiusura, non vi sono canoni per il suo utilizzo e quindi è considerabile a zero spese, anche se è dovuta la spesa per l'imposta di bollo, che per legge deve essere pagata come percentuale sul denaro depositato.



Il conto deposito CashPark Save è un conto deposito vincolato che offre un tasso di interesse lordo annuo dello 0,30% per un vincolo di 12 mesi. E' possibile vincolare in questo tipo di conto somme di denaro di almeno 5.000 euro. Se si aderisce all'opzione Svincolabile, però, il conto CashPark Save può essere svincolato prima dei termini prestabiliti, la qual cosa comporta la rinuncia, in tutto o in parte, agli interessi maturati.

Il conto deposito CashPark Investing, disponibile, salvo rinnovi, solo fino al 31/03/2016, è un conto deposito vincolato che viene associato ad un piano di investimento, che prevede interessi per il cliente che gli vengono accreditati sul conto mensilmente, a fronte di un investimento minimo di 10.000 euro. E' possibile con tale conto vincolare del denaro per un periodo di tempo di 24, 36, 48 o 60 mesi, e il tasso di interesse annuo lordo può arrivare fino allo 0,70%. In pratica, il conto deposito CashPark Investing fa sì che ogni mese venga investito un certo capitale prestabilito in un fondo a scelta tra quelli che appartengono alla gamma CORE Series, tranne il fondo CORE Cash.

Per quel che concerne la sicurezza del conto deposito di Fineco, questa è assicurata dal FITD, ossia dal Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi, che tutela ogni depositante fino a 100.000 euro, nel caso in cui la banca andasse in crisi a tal punto da non essere più in grado di restituire il denaro del cliente. A parte questo, c'è da dire che Fineco fa parte del Gruppo UniCredit, dalla solidità fuori discussione, uno dei nomi più celebri e seri nel panorama bancario italiano.

Torna a Conti deposito online.