Conti deposito di YouBanking

L'offerta attuale di conti deposito di YouBanking prevede un conto che prende il nome di ContoDeposito YouBanking, apribile online senza nessuna spesa di apertura, e non vi sono spese da sostenere nemmeno per la gestione e la chiusura del conto. Non vi sono quindi canoni da pagare, né per le carte di credito né per il bancomat, non vi sono commissioni per eseguire bonifici e per tutte le altre, varie operazioni online, ma la cosa più importante è che non si paga nemmeno l'imposta di bollo prevista per legge sul deposito, in quanto la banca se ne fa interamente carico, con grande risparmio per il cliente.

Il conto deposito YouBanking prevede, in via promozionale per depositi effettuati entro il 31/10/2014, un tasso di interesse dell'1,10% annuo lordo, per depositi vincolati a 18 mesi, con interessi erogati in anticipo, al momento dell'apertura del conto deposito con vincolo. Questa promozione fa sì che il cliente usufruisca di un tasso di interesse totale del 1,65% per l'intero periodo di un anno e mezzo di deposito vincolato.

Più in generale, si può usufruire di conti deposito vincolati YouBanking per una durata di 9, 12 o 18 mesi, con tassi migliori all'aumentare della durata del periodo di deposito vincolato. Gli interessi vengono accreditati dalla banca sul conto deposito del cliente in anticipo, al momento del vincolo del capitale. E' possibile anche prelevare il capitale depositato in anticipo, prima della scadenza del vincolo, al costo di perdere gli interessi previsti con il vincolo, ed è necessario depositare, vincolandola, una somma minima di 5.000 euro. Infine è possibile anche vincolare contemporaneamente diverse somme di denaro per periodi di tempo diversi.

I tassi di interesse annui lordi previsti per un deposito vincolato presso YouBanking, in vigore fino al 31/10/2014, ammontano alle seguenti percentuali:

Deposito vincolato per 9 mesi: 0,70%
Deposito vincolato per 12 mesi: 0,90%
Deposito vincolato per 18 mesi: 1,10%



Deposito non vincolato: 0,40%

Si tratta di tassi di interesse molto interessanti, soprattutto se rapportati al tasso di interesse di base valido senza vincoli sul deposito, e il miglior investimento si ottiene vincolando il proprio denaro per 18 mesi, percependo così un buon 1,10% di tasso di interesse lordo annuo.

Relativamente ad un eventuale ritiro anticipato del denaro depositato con vincolo temporale, la banca consente un tale ritiro prima della scadenza del vincolo senza penali, ma con la perdita degli interessi previsti per il vincolo sottoscritto, e quindi il cliente percepirà sul capitale solo interessi al tasso di interesse base, pari allo 0,40% lordo annuo.

Per depositare denaro sul conto deposito YouBanking si possono effettuare dei bonifici dal proprio conto corrente di appoggio; in modo analogo, per prelevare denaro dal conto deposito di YouBanking, si dovrà fare un bonifico verso il proprio conto corrente di appoggio, il quale potrà essere aperto sia presso YouBanking stessa sia presso un'altra banca.

Torna a Conti deposito online.