Conto deposito YouBanking di YouBanking

Il conto deposito YouBanking è apribile online gratuitamente, senza che vi siano spese nemmeno per la gestione del conto e per l'eventuale futura chiusura del conto. Non si devono quindi pagare canoni né si devono sostenere costi per le carte di credito e il bancomat o per effettuare bonifici, e per tutte le altre possibili operazioni online; il concetto di zero spese per YouBanking si applica anche all'imposta di bollo prevista per legge sul deposito, poiché la stessa banca se ne fa interamente carico pagandola al posto del cliente.

Il conto deposito YouBanking offre un tasso di interesse in promozione molto allettante per vincoli temporali di 18 mesi, uno dei migliori attualmente sul mercato: il 1,10% lordo annuo, se si effettuano nuovi depositi entro il 31/10/2014. Oltre a questa convenienza riguardo all'entità degli interessi percepibili, con YouBanking si ha l'ulteriore vantaggio che gli interessi vengono accreditati sul conto del cliente in anticipo, appena viene aperto il conto deposito vincolato. Questa promozione fa sì che il tasso di interesse totale in vigore sulla base dei 18 mesi sia pari al 1,65%.

In generale, si può aprire un conto deposito YouBanking vincolato per una durata di 9, 12 o 18 mesi, con tassi via via migliori all'aumentare della durata del periodo del vincolo. Per qualunque durata del vincolo gli interessi verranno accreditati dalla banca sul conto deposito del cliente in anticipo, appena vincolato il denaro. Per potere aprire un conto deposito YouBanking, si deve vincolare una somma di denaro minima di 5.000 euro.

I tassi di interesse annui lordi percepibili dal cliente per un deposito vincolato presso YouBanking, in vigore fino al 31/10/2014, ammontano alle seguenti percentuali:

Deposito vincolato per 9 mesi: 0,70%
Deposito vincolato per 12 mesi: 0,90%
Deposito vincolato per 18 mesi: 1,10%

Deposito non vincolato: 0,40%



Sono dei buoni tassi di interesse, soprattutto se confrontati con il tasso di interesse di base offerto da YouBanking, valido senza vincoli sul deposito, e la migliore scelta che si possa attuare per il proprio investimento consente di essere remunerati con un ottimo tasso di interesse del 1,10% lordo annuo, purché si sia nella condizione di potere vincolare il proprio denaro per 18 mesi.

A titolo di esempio, depositando presso YouBanking, entro il 31/10/2014, una somma di 10.000 euro e mantenendola sul conto per 18 mesi, si percepirebbero interessi lordi pari a 165 euro, calcolati come l'1,10% di 10.000 euro rapportati ad un periodo di 18 mesi, quindi appunto una volta e mezza l'importo di 110 euro. Siccome l'imposta di bollo sul capitale depositato è a carico della banca e siccome la ritenuta fiscale sugli interessi maturati è pari, da luglio 2014, al 26% degli interessi lordi, ossia è pari a 42,90 euro, gli interessi netti percepiti nella situazione dell'esempio dato saranno pari a 122,10 euro.

Facendo velocemente un altro esempio, se si vincolasse in un conto deposito presso la banca YouBanking un capitale di 100.000 euro per un anno, si otterrebbe un rendimento lordo di 900 euro, con una ritenuta fiscale di 234 euro e senza imposta di bollo a proprio carico, e tutto ciò produrrebbe un rendimento netto finale di 666 euro.

Nonostante la presenza di un vincolo temporale, si può comunque prelevare il capitale depositato in anticipo, prima del termine del periodo di vincolo, senza penali da pagare ma al costo di rinunciare agli interessi previsti all'inizio con il vincolo; in caso, quindi, di ritiro anticipato del denaro depositato con vincolo temporale, la banca accrediterà sul conto del cliente interessi al tasso di interesse base, pari allo 0,40% lordo annuo.

Si può depositare denaro sul conto deposito YouBanking mediante bonifici effettuati dal proprio conto corrente di appoggio; analogamente, per prelevare denaro dal conto deposito di YouBanking, si dovrà effettuare un bonifico verso il proprio conto corrente di appoggio, che potrà essere aperto sia presso la stessa YouBanking sia presso un'altra banca.

Riguardo alla sicurezza offerta dai conti deposito YouBanking, sicuramente si è davanti ad una banca molto solida, che fa capo al Banco Popolare. E' possibile aprire con semplicità conti correnti e conti deposito presso essa, gestibili interamente online oppure presso gli sportelli di filiali fisiche. La banca consente l'interazione del cliente con essa tramite Internet, telefono e call center. YouBanking concede anche prestiti personali.

Torna a Conti deposito migliori.