Conto deposito CashPark di Fineco

CashPark è il conto deposito di Fineco, apribile nelle seguenti tre varianti:

- CashPark Open;
- CashPark Save;
- CashPark Investing.

E' possibile aprire un conto CashPark online del tutto gratuitamente, senza costi nemmeno per la gestione e l'eventuale futura chiusura del conto. Non vi sono, quindi, spese da sostenere per canoni, per le carte di credito e il bancomat, e non vi sono spese da sostenere per effettuare bonifici e altre operazioni online.

Aprendo un conto deposito CashPark presso Fineco occorre solo sostenere il costo dell'imposta di bollo dovuta per legge sul capitale depositato, come percentuale.

Il conto deposito CashPark Save è un conto deposito vincolato grazie al quale si possono percepire tassi di interesse via via maggiori all'aumentare della durata del vincolo temporale del deposito, secondo le seguenti percentuali lorde annue:

Deposito vincolato per 6 mesi: 0,75%
Deposito vincolato per 12 mesi: 1%



Il conto deposito CashPark Open è un conto deposito svincolabile grazie al quale si possono percepire tassi di interesse via via maggiori all'aumentare della durata del vincolo temporale di deposito, secondo le seguenti percentuali lorde annue:

Deposito svincolabile per 6 mesi: 0,50%
Deposito svincolabile per 12 mesi: 0,75%

Il conto deposito CashPark Investing è un conto deposito vincolato al quale è associato un piano di investimento in fondi della gamma CORE Series; si tratta di un conto deposito con alti rendimenti in offerta fino al 30/11/2014, ed interessi accreditati sul conto mensilmente, con il quale si può vincolare il proprio denaro per 12 o 24 mesi, percependo interessi crescenti con la durata del vincolo temporale di deposito, che possono arrivare fino al 1,75% lordo annuo. Il conto deposito CashPark Investing prevede un investimento di importo fisso in fondi a scelta tra quelli della gamma CORE Series, ad eccezione del fondo CORE Cash.

A titolo di esempio, depositando presso il conto deposito CashPark Save di Fineco un capitale di 10.000 euro e mantenendolo sul conto per 6 mesi, si percepirebbero interessi lordi pari a 37,50 euro, calcolati come l0 0,75% di 10.000 euro rapportati ad un periodo di 6 mesi, quindi appunto la metà di 75 euro. Poiché l'imposta di bollo sul capitale depositato è pari allo 0,20% di 10.000 euro rapportato al periodo di 6 mesi, ossia è pari a 10 euro, e poiché la ritenuta fiscale sugli interessi maturati è pari al 26% degli interessi lordi, ossia pari a 9,75 euro, gli interessi netti percepiti nella situazione dell'esempio dato saranno pari a 17,75 euro.

Facendo rapidamente un altro esempio, se si vincolasse per un anno in un conto deposito CashPark Save aperto presso la banca Fineco un capitale di 100.000 euro, si otterrebbe un rendimento lordo di 1.000 euro, con una ritenuta fiscale di 260 euro, e con una imposta di bollo pari a 200 euro; tutto questo darebbe vita ad un rendimento netto finale di 540 euro.

Riguardo alla sicurezza offerta dai conti deposito Fineco, sicuramente si è davanti ad una banca molto solida, che fa capo al Gruppo Bancario UniCredit. E' possibile aprire con semplicità conti correnti e conti deposito presso essa, gestibili ed utilizzabili interamente online oppure presso gli sportelli di filiali fisiche. Fineco concede anche prestiti ed è possibile fare trading tramite questa banca.

Torna a Conti deposito migliori.