Conti di Fineco

Il conto corrente Fineco è uno dei migliori conti correnti online presenti oggi sul mercato, in special modo per quel che concerne la ricchezza della proposta della suddetta banca riguardo a prodotti finanziari sottoscrivibili in concomitanza dell'apertura del conto corrente.

Fineco è infatti una banca dalla indiscussa fama e dalle comprovate affidabilità e modernità, che offre moltissimo in termini di possibilità di investimento e di comodità di gestione dei propri risparmi, a partire dalla più semplice operazione di apertura di un conto corrente. Con un deposito titoli ed una piattaforma di trading professionale, le possibilità di investimento con Fineco sono varie ed interessanti.

Il conto corrente Fineco è un conto multivaluta, con il quale si può cioè operare sia in Euro sia in dollari americani, in sterline inglesi e in franchi svizzeri. Oltre a questa comodità vi è quella di potere visualizzare il saldo e la lista dei movimenti del conto, e di potere operare con il conto, sia online tramite un computer ed una normale connessione ad Internet, sia tramite App Andoid gratuita, quindi tramite qualunque dispositivo mobile con sistema operativo Android, come un tablet e uno smartphone.

Il conto corrente Fineco, come un po' qualunque altro conto corrente tradizionale, tranne rarissime eccezioni, non offre un tasso di interesse sui depositi dei clienti, ma in compenso non prevede neppure spese per i correntisti, quindi, di fatto, aprire, gestire ed eventualmente chiudere un conto corrente Fineco è del tutto gratuito. Sono dunque esenti da commissioni, ad esempio, fare bonifici, pagare bollette, ricaricare il credito di cellulari e prelavare contanti agli sportelli automatici.

Con Fineco non vi sono canoni a cui dover pensare, nemmeno per la tenuta della carta speciale Black Style, una modernissima carta Bancomat che viene inclusa con il conto corrente, una carta molto moderna e versatile che coniuga i benefici di una carta Bancomat classica a quelli di una carta di credito. Si tratta dunque di una carta che può essere utilizzata a tutti gli effetti sia come carta Bancomat che come carta di credito, ad esempio per prelevare denaro dagli sportelli automatici ATM di tutta Italia senza commissioni, fino a un massimo di 2.000 euro al giorno, o per effettuare acquisti in tutta sicurezza. Oltre a questo, con la carta Black Style, si potranno effettuare versamenti di contanti e assegni agli sportelli speciali convenzionati di UniCredit. Con questa carta è pure previsto l'invio di un sms gratuito ad ogni operazione eseguita con essa, sia per tenere sempre sotto controllo la situazione del proprio conto sia per essere sempre sicuri che nessuno ne faccia uso improprio.



Come se la Black Style non bastasse, Fineco offre ai suoi clienti una carta Bancomat V PAY, una carta di credito Carta Gold, riservata solo ad alcuni clienti e concessa solo a determinate condizioni, una carta ricaricabile senza commissioni di ricarica, utilizzabile anche da minorenni, e una Carta Extra, per rimborsi rateali.

In tutto ciò, quello della sicurezza è un tema che sta molto a cuore a Fineco, per questo è previsto un sistema di sms gratuito di alert che avvisa il cliente ad ogni operazione effettuata con il suo conto corrente. Oltre a questo, vi è il FITD, ossia il Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi, che veglia sulle giacenze del cliente ed interviene in caso di inadempienza della banca nel restituirgli il suo denaro, qualora questa non fosse in grado di farlo da sé, per motivi di crisi o altro, rimborsandolo fino ad un massimo di 100.000 euro.

A corredo del conto corrente, Fineco offre una solida piattaforma di trading, uno strumento molto professionale e moderno con il quale si può investire denaro puntanto sui CFD, sui Futures, sulle Opzioni e sul mercato del Forex, delle valute, il più grande mercato finanziario del mondo. Con Fineco si può investire in 26 mercati mondiali, lavorando in tempo reale, si può investire in titoli di stato, in fondi e obbligazioni, potendo sempre contare su 300 Fineco Center in Italia. Si consideri, inoltre, che a volte vi sono incentivi per investire con Fineco; ad esempio, se si apre un conto corrente Fineco entro il 31/10/2014, per un anno si potrà utilizzare gratuitamente la piattaforma PowerDesk e si potranno fare 100 ordini a zero commissioni su azioni Italia, USA e Germania, su ETF e obbligazioni Italia.

Se tutto questo non bastasse, un interessante incentivo ad aprire un conto corrente Fineco arriva da una azione di affiliazione con la promozione Fineco premia l'amicizia, grazie alla quale si ricevono 50 euro se si apre un conto corrente Fineco entro il 09/10/2014 utilizzando un codice amico, oppure versando sul conto almeno 20.000 euro entro il 31/12/2014; allo stesso modo si possono guadagnare 50 euro se si è già correntisti Fineco e si fa aprire un conto corrente Fineco ad altre persone con il proprio codice amico. Alternativamente al premio di 50 euro, in entrambi i casi, si potrà scegliere un bonus di 100 euro in commissioni trading, che a certe condizioni potrebbe anche essere di importo superiore.

Per aprire un conto corrente Fineco basta inserire i propri dati personali in un'area Web di registrazione, fra i quali gli estremi di un documento di identità e il codice fiscale. Una volta terminata questa fase, che si può completare in pochi minuti con una semplice connessione ad Internet, si dovrà stampare il contratto precompilato con i propri dati e inviarlo a Fineco all'indirizzo postale comunicato alla fine del processo di richiesta apertura conto. In pochi giorni si riceverà una risposta dalla banca, per conferma di avvenuta apertura conto.

Torna a Conti bancari.