Libretto di Risparmio per bambini presso la Banca di Piacenza


L’iniziativa della Banca di Piacenza è destinata all’apertura di un Libretto di Risparmio, associato al Conto  44 Gatti, riservato ai bambini di età compresa tra zero ed undici anni. Legato a diverse iniziative che tutelano il risparmio e che associano il gioco, per i bimbi.

Ogni due mesi, viene inviato un giornalino molto divertente, che si intitola 44 gatti; inoltre il Conto 44 gatti; permette ai giovanissimi di partecipare ad alcune iniziative, come quelle fatte in collaborazione con l’Antoniano di Bologna.

Ed ancora, una tessera speciale, i “Gattimatti”, con la quale si accede gratuitamente, o comunque a condizioni agevolate, in tanti parchi, musei, acquari. L’elenco dei siti da visitare è presente sul giornalino “44 Gatti”.

La Banca di Piacenza mette a disposizione dei genitori dei bambini titolari del Libretto di risparmio, un finanziamento ad un tasso agevolato; per fronteggiare le spese di formazione del proprio figlio. Già a partire dal pagamento della retta dell’asilo, o per l’acquisto del computer, o il materiale scolastico; le vacanze studio all’estero.

La Banca di Piacenza nasce nel 1936, con l’intento di sostenere le iniziative sul territorio meritevoli, da banca locale è riuscita a superare i confini regionali. Oggi le sue filiali sono presenti anche a Parma, Lodi, Cremona e Crema.

 

Torna a Guida ai conti correnti.

Tag: banca,   piacenza,   risparmio,   conto,   libretto,   giornalino,   agevolato,   scolastico,   retta

Temi: banca locale

Altri articoli a tema, in particolare della sezione Guida ai conti correnti della categoria Conti correnti:

Costo di un conto corrente
Conti deposito per minori
Confronto tra conti deposito e libretti postali
Conto corrente Pollicino della Banca Popolare di Bari
Sanzioni per comunicazioni scorrette sui tassi di interesse
Aprire un conto corrente