Rc Auto cara, insieme si risparmia


rc auto cooperativaÈ l’unico caso in Italia, nato per contrastare i rincari delle tariffe rc auto, la costituzione di una cooperativa di utenti a Modena.

La cooperativa Insieme promossa da Confcooperative di Modena nel 2010, che assicura autovetture ed autocarri, e tra poco anche motoveicoli, essendo un gruppo può  trattare in maniera diretta con le compagnie di assicurazione, per la tariffa rc auto.


Molti i vantaggi della Cooperativa Insieme, la riduzione dei prezzi delle polizze di assicurazione, polizze rc auto con clausole migliori di quelle che normalmente verrebbero sottoscritte da automobilisti singoli. Inoltre i soci sono tutti considerati alla pari, sia che assicurino una sola auto, sia che ne assicurino dieci.


La cooperativa Insieme oggi conta 650 soci, tra cui famiglie che hanno assicurato l’intero parco auto; la cooperativa lo scorso anno ha richiesto mille polizze rc auto, 500 polizze accessorie, come incendio e furto, e 150 polizze per il rischio dei contoterzisti in agricoltura.


L’obiettivo di questa cooperativa di Modena, oltre a dedicarsi alle polizze rc auto è anche quello, entro il 2012, di ottenere nuovi servizi sempre relativi alla mobilità,  sottoscrivendo convenzioni con gommisti, che prevedano anche l’assistenza stradale in caso di foratura dei pneumatici.


La cooperazione di utenza è uno strumento molto efficace e vantaggioso, che era già stato utilizzato nella richiesta dell’acquisto di energia e gas. Christian Golinelli, Direttore di Confcooperative di Modena, vuole diventare un modello da seguire per altri gruppi di consumatori.



Torna a Notizie assicurazioni.

Tag: cooperativa,   auto,   insieme,   assicurazione,   rischio,   oggi,   ottenere,   parco,   richiesta

Altri articoli a tema, in particolare della sezione Notizie assicurazioni della categoria Assicurazioni:

Comparatori di offerte RC Auto
Assicurazioni rc auto Unipol
RCA novità elettroniche
Rca: la classe di merito si conserva per 5 anni
Assicurazioni online: Chiarezza fa un po' di luce
Aprire un conto corrente