RC auto 1,4 milioni di incidenti


RC AUTO INCIDENTI


1,4 milioni di incidenti denunciatiDal comparatore online Facile.it è stata distribuita l’informazione che, nella scorsa annualità  della stipula di  polizze assicurative sono stati causati sinistri,  tale che molti automobilisti cambieranno la propria classe di merito, al rinnovo della propria polizza rc auto.

Nello scorso gennaio, sono stati circa due milioni, gli automobilisti che hanno visto la propria classe di merito scendere verso il basso, questo gennaio la classe bonus/malus verrà cambiata per 1.4 milioni di automobilisti.


La regione che ha presentato il maggior numero di richieste di indennizzo con colpa, risulta essere, per il terzo anno consecutivo,  la Toscana.


Nel gennaio del 2011 hanno denunciato incidenti stradali il 7% degli automobilisti toscani, quest’anno la percentuale si abbassa al 4,96%. Seguono le Marche e poi la Sicilia.


Gli abitanti del Molise sono i più attenti alla guida, che hanno presentato solo il 2,70 % di denunce di sinistri, nel gennaio del 2012, seguiti dagli automobilisti del Trentino Alto Adige. In Basilicata c’era stato il  3,23% di denunce e quest’anno il 4,76% di sinistri denunciati.


I lavoratori che hanno denunciato il maggior numero di sinistri con colpa, sono stati gli insegnanti, con il 4.77%, mentre gli studenti hanno denunciato sinistri per il 2,32%.



Torna a Notizie assicurazioni.

Tag: gennaio,   classe,   merito,   colpa,   numero,   polizza,   trentino,   stipula,   stato

Temi: terzo anno

Altri articoli a tema, in particolare della sezione Notizie assicurazioni della categoria Assicurazioni:

Cambiare classe di merito
Rca: la classe di merito si conserva per 5 anni
A Venezia niente meridionali per l'assicurazione
Auto storiche e RCA
Assicurazioni online in crescita
Aprire un conto corrente