Formula Impresa




La Formula Impresa è il nome dato ad un gruppo di conti correnti appositamente studiati per le aziende.

Le aziende, medie e piccole, che possono accedere a questi speciali conti correnti, debbono possedere delle caratteristiche:


-        non possono avere un fatturato annuo (lordo) superiore ai due milioni e mezzo di euro

-        le aziende possono appartenere alla categoria dei piccoli imprenditori e anche della classe degli artigiani; alcune banche offrono gli stessi vantaggi anche agli agricoltori e ai liberi professionisti

-

La Formula Impresa viene concessa da Unipol Banca e da UGF Banca che, con un ventaglio di proposte,  offrono diverse tipologie di conto che ben si adattano alle diverse esigenze delle aziende.

 

I nomi dei vari conti sono uguali per tutte le banche, ma i costi che vengono indicati si riferiscono alla Unipol Banca.

 

La Formula Impresa Light è per chi non ha la necessità di tante operazioni bancarie e ha un costo di soli 84 euro annui.

 

Formula Impresa Classic garantisce all'azienda fino ad un massimo di 100 operazioni ogni tre mesi ed il costo è di 180 euro annuali.

 

La Formula Impresa Extra è per quelle aziende che vogliono effettuare operazioni illimitate ed il costo annuo è di 300 euro.

 

Per le aziende che vogliono avere un conto corrente elastico e prettamente basato sui sistemi online, il conto Formula Impresa Net è la proposta migliore. Il canone è molto basso (60 euro) e permette operazioni bancarie senza limiti e anche molte operazioni di sportello, comprese nel prezzo.

 

Torna a Guida ai conti correnti.

Tag: impresa,   formula,   euro,   conto,   costo,   banca,   annuo,   sportello,   proposta

Temi: costo annuo,   impresa light

Altri articoli a tema, in particolare della sezione Guida ai conti correnti della categoria Conti correnti:

Carta prepagata Be1Card
Costo dei bonifici
Internet Banking Banca Popolare di Puglia
Carta Enjoy e Ubi Banca:promozione Natale 2010
FGD: Fondo di Garanzia dei Depositanti
Aprire un conto corrente