Guida ai mutui pagina 2


Una guida ai mutui può essere molto d'aiuto se si intende richiedere un mutuo, ma anche per comprendere alcuni meccanismi del mondo bancario che possono tornare sempre utili.

I motivi per richiedere un mutuo possono essere molteplici, ma fondamentalmente il tutto può essere ricondotto ad una richiesta di denaro ad una banca per l'acquisto di un immobile; si tratta, in sostanza, di divenire debitori di un certo Istituto di credito, al quale andranno rimborsate delle rate con un certo piano di rimborso, mese dopo mese.

Quello dei mutui è un argomento considerato ostico da molte persone, pertanto poter contare su una comoda guida potrebbe semplificare parecchio le cose, soprattutto a chi si avvicina all'argomento per la prima volta ed è preoccupato di cosa lo attenderà per disbrigare tutte le pratiche per ottenere un mutuo.

Tra le varie cose, i mutui possono essere a tasso fisso o a tasso variabile; ognuna delle due formule potrà essere più o meno conveniente in funzione delle proprie esigenze e uno strumento di calcolo mutui online potrebbe aiutare molto in tal senso.


<- precedenti 1   |    2   |    3   |    4 successive ->