Contro il caro assicurazione, movimento Mo Bast!


MOVIMENTO CONTRO IL CARO ASSICURAZIONI AUTO


contro il caro assicurazioneSabato 4 febbraio 2012, c’è stata una mobilitazione in Piazza Matteotti a Napoli, indetta dal movimento Mo Bast!, associazione Orgoglio Meridionale Onlus, contro il caro assicurazione RC auto.

Il movimento Mo Bast! ha protestato contro le discriminazioni di cui  è stato vittima, negli ultimi decenni, il Sud, soprattutto per ciò che concerne gli aumenti del carburante, del pedaggio lungo la tangenziale, e del caro assicurazioni RC auto.


Nel dicembre del 2011 sono state raccolte 50.000 firme, per poter portare avanti la battaglia contro i rincari delle compagnie di assicurazioni.  La battaglia della Feder Consumatori era già partita nel luglio dello scorso anno, quando la Compagnia Ina Assitalia, negava di stipulare polizze assicurative ad automobilisti meridionali.


Sono stati raccolti tanti dati e informazioni dalla Feder Consumatori e dalla neonata associazione Mo Bast!, per dimostrare, dati alla mano, che ad esempio, a Milano ci sono stati più sinistri che a Napoli, precisamente sono stati il triplo.


Le Assicurazioni venendo meno al principio della Comunità Europea, della non discriminazione territoriale, operano ancora oggi in questo senso.


La manifestazione di sabato 4 febbraio 2012, vuole essere l’ennesima protesta dei napoletani onesti e civili, contro le assicurazioni, che sono a tutti gli effetti società private e quindi perseguibili legalmente. Sollecitata anche l’Isvap, afferma Pietro Avino, del comitato Mo Bast! attraverso tante petizioni, Napoli non ha ricevuto ancora risposte.


Quando si parla di Napoli, si raccontano solo gli episodi di cronaca, ed i cittadini onesti sono stanchi di essere discriminati, anche nelle tariffe delle Rc auto, nel carburante più caro e nei balzelli della tangenziale, che occorre versare per spostarsi da un quartiere all’altro della stessa città.



Torna a Notizie assicurazioni.

Tag: caro,   napoli,   febbraio,   associazione,   movimento,   battaglia,   carburante,   tangenziale,   pedaggio

Temi: orgoglio meridionale,   caro assicurazione

Altri articoli a tema, in particolare della sezione Notizie assicurazioni della categoria Assicurazioni:

Rc auto e benzina a livelli record
Car Sharing contro il caro carburante
Estinzione del Mutuo anticipata senza incorrere in penali da pagare
Guarda che ti riguarda!
Prestiti osservatorio Findomestic
Aprire un conto corrente