Direct Line e il decreto RC Auto


DECRETO LIBERALIZZAZIONI RC AUTO DIRECT LINE


decreto rc autoLa Compagnia diretta di Assicurazione online Direct Line si è espressa in merito al nuovo Decreto e alle liberalizzazioni delle RC auto.

L’obiettivo del Decreto Monti è favorire la concorrenza tra le società che offrono polizze assicurative, per ridurre i costi a vantaggio degli assicurati. La Direct Line è favorevole a questo ed anche al maggior controllo per evitare le frodi e al maggior controllo per ciò che concerne il risarcimento diretto in caso di sinistri.


Infine altra misura sarà la dematerializzazione della carta che diventa elettronica. Infine si è molto parlato dell’installazione della black box o scatola nera, sulla propria auto, anche questa direttiva trova concorde l’azienda online Direct Line.


Un argomento contestato da Direct Line è quello che, se davvero si vuole arrivare ad un risparmio per gli assicurati, non si dovrebbe ancora rinviare l’approvazione della tabella per il risarcimento dei sinistri che provocano lesioni, che superano il 9% dell’invalidità.


Migliorando questo punto si arriverebbe ad ottenere davvero riduzioni e risparmio sui costi dei risarcimenti, così da mettersi in linea con la media europea.


L’ultima offerta, in ordine di tempo, della Direct Line è quella che propone un risparmio ottenendo uno sconto extra del 10%, fino al 20 marzo 2012. Il preventivo verrà effettuato online in breve tempo, sarà sufficiente compilare le schermate che appariranno, inserendo i dati anagrafici ed i dati relativi all’auto in maniera corretta.



Torna a Notizie assicurazioni.

Tag: line,   risparmio,   decreto,   risarcimento,   controllo,   auto,   scatola,   sconto,   tabella

Temi: nuovo decreto

Altri articoli a tema, in particolare della sezione Notizie assicurazioni della categoria Assicurazioni:

Rc auto gli emendamenti si trasformano in legge
Truffe RC auto e riduzione degli oneri
Scatola nera: Ania contro Isvap
Direct Line sconto tariffe Rc Auto e moto
RCA novità elettroniche
Aprire un conto corrente