Etichetta delle Open House negli Stati Uniti


Si parla dell'etichetta, del galateo, delle regole comportamentali da seguire per la visita delle Open House negli Stai Uniti, ossia delle case in vendita aperte al pubblico per visita.

Se vi capitasse di trovarvi negli USA e aveste voglia di visitare qualche abitazione messa in vendita, dovrete stare attenti ad alcuni comportamenti, poiché potreste non essere consapevoli di certe cose che non andrebbero fatte.

Non è difficile comportarsi correttamente durante la visita di una Open House, letteralmente casa aperta, ma ci sono alcune cose che si dovrebbero tenere a mente, sia a beneficio dei venditori che vostro. Quelle che seguono, probabilmente, non sono le uniche regole che dovreste seguire durante la visita, ma dovrebbero comunque tornarvi utili a sufficienza.

Andando al sodo, ecco i punti di attenzione principali per seguire la giusta etichetta di visita:

Comportarsi bene

Non siate conflittuali nella Open House. Non attirare l'attenzione su di voi, non cercate di intimidire il proprietario della casa o gli altri potenziali acquirenti. Questo non è un frangente in cui litigare, in cui alimentare situazioni conflittuali, bensì è un frangente di ricerca seria di una proprietà che si può essere interessati ad acquistare per un investimento o per vivere.

Proprietà, non persone

Concentratevi sulla proprietà, non sulle persone al suo interno. Questa non è un'ora sociale in cui si viene a conoscere un nuovo gruppo di potenziali amici. Questa è una cosa seria, non una pausa tra amici. Questo è un momento per voi di imparare tutto sulla casa che state considerando come la vostra prossima dimora o come oggetto di investimento.

Chiedere prima di scattare foto

Non basta entrare nella casa aperta scattando foto o facendo video. Si dovrebbe ottenere il permesso del proprietario o dell'agente immobiliare prima di farlo, i quali potrebbero non essere a loro agio con le persone che fanno queste cose nella proprietà. Tuttavia, è più che probabile che non gli dispiaccia farvi fare delle riprese della casa, ma dovreste comunque chiedere prima.

Nessuna critica all'interno della casa

Non siate negativi all'interno della casa. Anche se non vi piace, non spaventate altri potenziali acquirenti. Fate respirare il venditore, tenete i vostri commenti per voi e discutete più tardi delle cose che non vi sono piaciute, una volta che avrete lasciato la proprietà.

Guarda la proprietà, non le proprietà

Siete lì per la proprietà reale, per l'abitazione e per qualsiasi cosa permanentemente affissa alla proprietà. Non siete lì per curiosare negli armadi e nei cassetti presenti per vedere cosa il proprietario ha in casa. Indirizzate la vostra mente sulla proprietà, non sui beni in essa contenuti.

Queste sono alcune delle regole di base di una Open House. Il galateo non è difficile da rispettare, ed è molto apprezzato. Assicuratevi di assumere il vostro miglior comportamento quando si partecipa alla visita di una casa aperta.

Altri punti di attenzione, che vanno al di là dell'etichetta da rispettare vera e propria, sono:

Sapere cosa si vuole

Non ha senso partecipare ad una Open House se non si sa cosa si vuole e si sta cercando a casaccio. Non vorrete sprecare il vostro tempo durante questo processo, pertanto si dovrebbe prendere del tempo, all'inizio, per capire i vostri desideri e bisogni effettivi.

Scarpe comode

In effetti, questo dovrebbe probabilmente essere il punto numero uno sulla lista. Ogni volta che avete intenzione di stare sui vostri piedi per un lungo periodo di tempo, dovreste calzare scarpe comode. Datevi l'opportunità di vedere tutto ciò che la casa ha da offrire prima che i vostri piedi inizino a far male e facciano perdere l'interesse.

Torna a Guida agli investimenti immobiliari.

Tag: casa,   open,   visita,   seguire,   attenzione,   proprietario,   abitazione,   difficile,   vendita

Temi: lungo periodo,   nuovo gruppo

Altri articoli a tema, in particolare della sezione Guida agli investimenti immobiliari della categoria Immobili:

5 Consigli per acquistare casa
Cosa non copre l'assicurazione del proprietario di casa
Allestire una casa per vendita o affitto
Incentivi per vendere casa in mercato immobiliare in crisi
Profili degli investitori immobiliari
Aprire un conto corrente