Mercati caldi delle case per le vacanze


Molti rami del mercato immobiliare non stanno andando bene, ma ci sono alcuni luoghi con case per le vacanze che sono caldi dal punto di vista dell'investimento, complice la voglia di evadere dettata dal recente Coronavirus. La caduta economica è stata dura per molte persone e mercati, ma la classe più agiata ha sentito poco o niente il duro colpo.

Il fatto che la classe più agiata miri ancora all'acquisto di case vacanza significa che ci sono opportunità per gli investitori immobiliari se si è disposti a fare il grande passo. I mercati delle case di vacanza sono pronti a uscire dalla depressione prima dei mercati regolari.

Abbinate le opportunità nei mercati delle case per le vacanze con il fatto che gli acquirenti di queste case, in genere, pagano in contanti e si può facilmente capire perché ci potrebbe essere un'opportunità per gli investitori.

L'idea che dovete ricordare sulle case di vacanza è che potrebbero non essere così costose come si potrebbe pensare. Quando pensiamo alle case secondarie o alle case di vacanza, la nostra mente va automaticamente a cifre da capogiro, ma le cose non stanno realmente sempre così. Infatti, la casa di vacanza media non arriva a costare nemmeno 150.000 euro.

La gente cerca spesso un posto per allontanarsi dalla propria vita tipica e normale. Questo non deve essere per forza sulla costa fiancheggiata dalla spiaggia o qualcosa del genere. Solo anche una semplice casa dall'altra parte del paese andrà bene in situazioni normali.

Una casa per le vacanze può diventare piuttosto costosa? Sì, questo chiaramente è vero. Se si vuole vivere in una reggia su una bellissima isola, magari si dovrà spendere una fortuna, ma una casa per le vacanze non deve costare necessariamente così tanti soldi.

Non importa se state pensando di investire in una proprietà per le vacanze o di acquistarne una per voi stessi; è qualcosa a cui pensare. Con i prezzi immobiliari depressi per il momento, potrebbe non esserci un'opportunità migliore di adesso per acquistare una casa per le vacanze e vivere i vostri sogni per alcuni mesi all'anno.

Sarebbe un'opportunità gradita se queste proprietà fossero disponibili ad un prezzo accessibile alla maggior parte degli investitori in immobili. Le opzioni di guadagno sono molteplici per coloro che hanno la lungimiranza e il coraggio di fare il grande passo e investire nei mercati caldi delle case vacanza.

Ti può interessare un tipo di investimento moderno e dal rischio contenuto? Consulta la sezione domini del sito!

Torna a Guida agli investimenti immobiliari.

Tag: vacanza,   casa,   genere,   vivere,   classe,   passo,   investire,   costare,   pensare

Temi: mercato immobiliare,   grande passo,   prezzo accessibile,   semplice casa

Altri articoli a tema, in particolare della sezione Guida agli investimenti immobiliari della categoria Immobili:

Il contatore per un appartamento frazionato
Come affrontare un blackout
I contatori elettrici smart
Suggerimenti per ridurre i rischi del trading nel Forex
Confronto tra conti deposito e fondi obbligazionari
Aprire un conto corrente