Allestire una casa per vendita o affitto


A volte, una casa vuota è difficile da vendere o affittare, ecco perché mostrarla nel modo giusto, con una sorta di messa in scena, può essere una grande idea da considerare. È vero che costa di più mostrare una casa in un certo modo, ma tenete a mente l'obiettivo di venderla o affittarla nel migliore dei modi, al costo di fare qualche sforzo.

Non potete mettervi in una situazione in cui risparmiare qualche spicciolo. Il costo dell'allestimento interno di una casa è minore di quello di aspettare senza far niente, mese dopo mese, dopo avere sborsato un capitale, gli interessi dell'eventuale muto e aver pagato le tasse e magari anche l'assicurazione. Avete bisogno di vendere o affittare quella casa il prima possibile.

Si possono prendere in considerazione alcune idee da utilizzare per l'allestimento di una casa vuota, cosa che sarà molto utile perché permetterà ai potenziali acquirenti o affittuari di vedere come lo spazio dell'abitazione potrebbe essere utilizzato, potrà dare loro delle idee di sistemazione che li aiuterà a vedersi vivere nella vostra casa.

È dunque necessario che i visitatori siano in grado di visualizzarsi stabilmente nella casa. La sistemazione di mobili è un ottimo modo per accelerare tale processo nelle loro menti. Se si scelgono i pezzi giusti, raggiungere l'obiettivo sarà molto più facile di quanto si pensi, potrebbe portare al risultato desiderato di concludere una vendita o di affittare l'abitazione.

Ci sono alcuni passi fondamentali da considerare quando si sta mettendo in scena una casa vuota, per essere sicuri di massimizzare il potenziale di vendita o di affitto.

1) Pulire

Ci si deve assicurare che i tappeti, i pavimenti e le pareti siano puliti. Se ci sono sbavature o macchie, il vostro potenziale acquirente lo percepirà negativamente, quindi assicuratevi che tutto sia perfetto.

2) Luce naturale

C'è qualcosa nella luce naturale che fa sentire meglio le persone. Assicuratevi che tutte le persiane e le tende siano aperte. Questo dà ai potenziali acquirenti l'opportunità di vedere quanta luce dovranno aggiungere o togliere dalla stanza per una illuminazione di loro gradimento. La luce naturale fa sembrare la casa più grande e più bella, quindi approfittatene.

3) Colori neutri

Non usate colori audaci quando dipingete la casa. Non dovreste voler fare scappare le persone che potrebbero essere interessate. Inoltre, non passate solo una mano di vernice bianca dappertutto. Non dovreste volere che il posto sembri un manicomio. Il beige e i toni della terra possono costituire una buona scelta.

4) Mobili adeguati

Non si dovrebbe aggiungere più di uno o due pezzi ad una stanza quando si tratta di mobili. Non usate mobili troppo grandi che occupano molto una stanza. Fate in modo che ogni stanza sembri sempre luminosa, aperta e spaziosa. In questo caso, quando state allestendo una casa, lo spazio è sicuramente vostro amico. Assicuratevi di usarlo a vostro vantaggio.

5) Aspetto curato dell'esterno

Questo potrebbe non avere senso per voi, ma vi assicuro che è una parte molto importante dell'allestimento di una casa. Sarà difficile far entrare qualcuno a vedere la vostra casa se l'esterno non è invitante. Assicuratevi di mantenere in ordine l'eventuale giardino annesso all'abitazione, di tagliare l'erba e i cespugli e di curate i fiori.

Con un piccolo sforzo sarete in grado di fare in modo che la vostra proprietà sia più che presentabile. Non sentitevi frustrati durante questo processo di vendita o di affitto. Sappiate che ogni casa ha un acquirente là fuori da qualche parte. Dovete solo incontrarvi.

Ti può interessare un tipo di investimento moderno e dal rischio contenuto? Consulta la sezione domini del sito!

Torna a Guida agli investimenti immobiliari.

Tag: casa,   luce,   stanza,   affittare,   vendita,   vedere,   potenziale,   considerare,   sistemazione

Temi: potenziale acquirente,   grande idea,   luce naturale,   piccolo sforzo

Altri articoli a tema, in particolare della sezione Guida agli investimenti immobiliari della categoria Immobili:

Incentivi per vendere casa in mercato immobiliare in crisi
Comprare una casa così com'è
Come affrontare un blackout
Etichetta delle Open House negli Stati Uniti
Now Tv Box
Aprire un conto corrente