Comprare la prima casa


Tipicamente, quando si desidera acquistare una casa, si dovranno seguire degli step, dei passaggi più o meno obbligati, e vi sono certamente alcuni consigli utili per imparare a comprare la prima casa, magari per investimento.

Fare molte offerte


Dovete fare molte offerte, davvero tante offerte. Ciò vi darà una grande percezione di ciò che è realmente possibile ottenere sul mercato immobiliare e vi toglierà la paura di fare un'offerta. Bisogna prendere l'abitudine di fare offerte e negoziare per la vostra casa. Questo è molto importante, quindi tanto vale abituarsi.

Ottenere un'ispezione della casa


Questo è un passo ovvio ed obbligato per tutti gli acquirenti di case. L'abitazione può essere residenziale, ed utilizzabile come casa propria, o commerciale per investimento. Potrebbe essere necessario sborsare del denaro per permettere ad un professionista, magari un agente immobiliare super partes con esperienza o un tecnico, di dare un'occhiata alla proprietà. Ci si dovrebbe rivolgere ad individui esperti nell'esaminare gli impianti e i sistemi della proprietà per farvi sapere se c'è qualcosa che non va.

Avete bisogno di questa figura professionale di terze parti, indipendente, per operare perché il venditore vi dirà qualsiasi cosa per vendere la sua proprietà. Vorrete un professionista con voi, in modo da sapere esattamente in cosa vi state cimentando quando comprate la vostra prima casa. Permettete ai professionisti di fare il loro lavoro e di farvi potenzialmente risparmiare denaro.

Periziare la casa


Una volta che avete deciso di stabilirvi in una casa, dopo aver negoziato con successo il vostro contratto di acquisto con l'assistenza del vostro agente immobiliare e magari anche di un avvocato, siete pronti ad affrontare il passo successivo. La perizia della casa e le riparazioni necessarie devono essere completate insieme alla valutazione.

La perizia è la valutazione della proprietà. Un perito farà una valutazione del mercato attuale per permettere a voi di sapere quale sia il valore di mercato attuale della proprietà. Finché la vostra offerta è al di sotto di questo numero, non ci dovrebbero essere molti altri intoppi nel processo prima di diventare proprietari di una casa.

Qualcosa di brutto può emergere, ma questo è il motivo per cui dovreste avete un avvocato nella vostra squadra. Queste figure professionali sono lì per assicurarsi che siate protetti e che tutto funzioni correttamente, non necessariamente in fretta. L'acquisto di una casa è una grande responsabilità, quindi deve essere fatto bene.

Dopo la stipula del contratto sarai ufficialmente un proprietario di casa.

Ricordare il costo di mantenimento della casa


Comprare una casa può essere molto soddisfacente, ma c'è molta responsabilità che scaturisce da un tale acquisto. Dovete ricordare che il costo del mantenimento di una casa è una amara realtà con cui fare i conti. Avrete spese e tasse da affrontare, che molto probabilmente non avete considerato prima, quindi siate preparati. Non andate a comprare tutto quello che potete prima di avere un'idea reale delle bollette e delle spese da sostenere per l'interno della vostra nuova casa.

A questo punto, sei un nuovo proprietario di casa con la tua prima abitazione. È di solito una sensazione fantastica e, del resto, acquistare la prima casa è ancora un sogno per molti. Basta essere sicuri di essere prudenti durante il processo di acquisto, non spendere più di quanto si ha e cercare di godere di ogni passo lungo la strada.

Ti può interessare un tipo di investimento moderno e dal rischio contenuto? Consulta la sezione domini del sito!

Torna a Guida agli investimenti immobiliari.

Tag: casa,   acquisto,   passo,   mercato,   sapere,   immobiliare,   abitazione,   costo,   permettere

Temi: mercato immobiliare,   mercato attuale,   agente immobiliare,   figura professionale,   nuovo proprietario

Altri articoli a tema, in particolare della sezione Guida agli investimenti immobiliari della categoria Immobili:

Motivi della crisi del mercato immobiliare
Comprare una casa così com'è
I mutui, maggiori debiti delle famiglie italiane
Perché molti consigli per acquistare casa non funzionano
Consigli per la ricerca di una casa
Aprire un conto corrente